mercoledì, maggio 03, 2017
Quando l'amore oltrepassa ogni barriera. Svelato il retroscena del matrimonio tra un terrorista jiahista e una traduttrice dell'Fbi. Imbarazzo per gli Usa.

"Ero debole e non sapevo più come gestire la situazione, questa volta ho combinato un vero pasticcio". Queste le parole di Daniela Green, che all'epoca dei fatti aveva 38 anni. Arruolata nei Servizi segreti per le sue conoscenze linguistiche era arrivata a ricoprire ruoli di grande importanza "che le concedevano il più alto livello di accesso a informazioni e documenti delicatissimi".

Per le sue abilità le era stato affidato l'incarico di controllare l'afrotedesco Denis Cuspert, conosciuto in Germania come il rapper Deso Dogg e in Siria come Abu Talha al-Almani, combattente dell'Isis.

Tra i due ben presto è però sbocciato l'amore, tanto che la traduttrice decise, nel giugno 2014, di imbarcarsi per la Siria, dove sposò Denis Cuspert al quale rivelò di lavorare per l'Fbi e svelando tutto il dossier e le indagini condotte su di lui.

In realtà la passione era solo un fuoco di paglia. Tornata negli Stati Uniti, la Green fu subito arrestata e condannata a due anni di carcere. Una faccenda molto imbarazzante per il Paese a stelle e strisce, tanto che l'Fbi ha cercato di insabbiare l'accaduto. Solo oggi, che Daniela è di nuovo libera, la verità esce allo scoperto.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa