venerdì, dicembre 05, 2014
"All'interno del PD romano non correnti ma tribu' " - "il PD romano dovrebbe uscire dalle strutture gestionali e amministrative" 

Lo dice il deputato del Pd Roberto Murassut a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24. “Il coinvolgimento in generale del PD è significativo. Dobbiamo fare un esame, ho cercato di dirlo da tanto tempo, sulle cause per le quali la qualità della vita interna del PD si è così abbassata. C'è stata sostanzialmente una resa della politica e un aumento patologico dell'elemento del potere attraverso un esorbitante ruolo di quelle che io non considero delle correnti, perché le correnti in un partito hanno anche una loro dignità, ma delle tribù, che si sono impossessate del partito. Pensiamo soltanto al tesseramento, che era la cosa più evidente. L'adesione libera ed individuale al partito era ormai compromessa, e ad ogni congresso il tesseramento diventava un pallone gonfiato". – continua il deputato Pd a Mix24. - Marianna Madia, Ministro della Pubblica Amministrazione, aveva gridato: 'a livello locale, e parlo di Roma, ho visto e non ho paura di dirlo, delle vere e proprie associazioni a delinquere'. “Adesso - per il deputato Murassut - si capisce il perché, questo è evidente. Siamo rimasti tutti un po' soli in queste battaglie. E' evidente - conclude a Mix24 - che chi ha fatto in qualche maniera una battaglia politica in questo, ha anche pagato il prezzo di una marginalizzazione politica".

Murassut aggiunge: “Il Pd romano dovrebbe uscire dalle strutture gestionali e amministrative. Il Pd avrebbe dovuto uscire già da quattro o cinque anni da tutti i consigli di amministrazione". Lo afferma Roberto Murassut, deputato del Pd, a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24.”Credo che potrebbe essere la prima cosa che deve fare Orfini. In questa fase ci vuole un allontanamento della politica dalle strutture gestionali e amministrative. Controllando però - conclude Murassut a Radio 24 - che chi viene messo e che magari non è un politico non sia legato a delle filiere lobbistiche".


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa