mercoledì, maggio 03, 2017
Come riferiscono dalla Casa Bianca e dal Cremlino, c'è stato un colloquio telefonico tra i due leader politici. Siria, Terrorismo e Corea del Nord gli argomenti affrontati.

Una telefonata spesso può essere più efficace di tanti Summit inconcludenti. Certo, quello tra il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e il presidente russo, Vladimir Putin - il primo dopo i raid Usa sulla Siria - non sarà il colloquio definitivo, ma è comunque un passo in avanti verso una bozza d'intesa. Segnali di schiarita dunque, confermati dagli entourage di entrambi. Di fatto, come spiega la Casa Bianca, "è stata una conversazione molto buona" .

I due leader hanno concordato di "fare tutto il possibile per mettere fine alla violenza in Siria", azioni comuni contro il terrorismo, e di "come risolvere al meglio la pericolosa situazione in Corea del Nord". Dal Cremlino inoltre, si fa sapere che Trump e Putin sono d'accordo ad organizzare un incontro bilaterale a margine del Summit del G20 del 7 e 8 luglio ad Amburgo in Germania.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa