martedì, maggio 16, 2017
L'auspicio che si torni a votare a fine legislatura; la predilezione per il sistema proporzionale la ricerca dell'unità nel centrodestra sono i temi affrontati dal leader di Forza Italia, in visita a Monza.

Nel bene o nel male, quando parla Silvio Berlusconi, la notizia fa sempre clamore. Per un'iniziativa a Monza, il Cavaliere a parlato in modo chiaro: "Il centrodestra unito vince, ma per essere uniti bisogna comportarsi in maniera corretta ed educata". Stoccata al confermato segretario della Lega Nord: "Salvini ha detto di non avere nostalgia di una Lega che ogni lunedì andava ad Arcore con il cappello in mano? Non sono mai venuti con il cappello in mano e comunque quando sono venuti si sono trovati bene".

Il ritorno alle urne? "Penso che la scelta più giusta e logica sia alla scadenza naturale della legislatura, cioè a febbraio dell'anno prossimo, e mi sembra un discorso da politicante quello di dire 'andiamo al voto a ottobrè per non dover fare la legge Finaziaria. Se si fanno discorsi diversi - chiosa Berlusconi - è perché si pensa solo ai propri interessi di partito e non a quello del paese. Se c'è da fare una legge dura, se è necessaria, la si deve fare. Il leader di FI ha poi ribadito la sua posizione a favore del proporzionale.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa