martedì, maggio 16, 2017
Lo rende noto la presidenza della Repubblica, che in un comunicato annuncia un incontro il 10 Giugno tra il Sommo Pontefice e il Presidente della Repubblica italiana. Conferme anche dalla Sala Stampa Vaticana.

di Dario Cataldo

"Sabato 10 giugno 2017 il Santo Padre Francesco si recherà al Quirinale in visita ufficiale. Con tale gesto il Papa intende ricambiare la visita in Vaticano del Presidente della Repubblica italiana, Sua Eccellenza il Sig. Sergio Mattarella". Questa è la comunicazione ufficiale che il direttore della Sala Stampa vaticana, Greg Burke, ha rilasciato ai media. Il Papa dunque sarà "in visita ufficiale di restituzione di quella compiuta dal Capo dello Stato in Vaticano il 18 aprile 2015".

Una tradizione lunga più di mezzo secolo quella che vede un Papa fare visita alla Prima carica della Repubblica. La prima volta è datata 1963. Sul soglio petrino c'è Giovanni XXIII. A seguire, toccherà a Paolo VI, Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, fare tappa al Quirinale.

A giugno, quando Papa Francesco salirà al colle, bisserà ciò che già il 14 novembre del 2013 aveva fatto quando incontrò l'allora Presidente, Giorgio Napolitano.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa