venerdì, dicembre 16, 2016
Il vero significato del Natale raccontato con garbo, stile e immediatezza. Uno strumento per i più piccoli, capace di orientarli verso l'essenza della morale cristiana.

di Dario Cataldo

Libri sul Natale ne esistono a centinaia. Dai racconti nordici di Santa Claus fino alla storia delle storie, quella della nascita del Messia, esiste un vasto campionario su cui approfondire. Con "Un Magico Natale", scritto da Tim Dowley per le edizioni Paoline, il brano biblico che racconta la nascita di Gesù è proposto ai piccoli dai 3 ai 6 anni, in chiave interattiva. Le pagine magnetiche su cui attaccare le tante calamite a corredo del testo, rendono la lettura tridimensionale. Un incentivo per i più giovani, che attraverso personaggi e animali calamitati, possono contribuire allo sviluppo della storia.

Un mirabile esempio che avvicina le nuove generazioni alle tematiche bibliche, attraverso una partecipazione attiva, vera innovazione del libro, grazie anche alle illustrazioni di Helen Prole. D'altronde, Dowley è un maestro in tal senso: è autore di numerosi testi per i più piccoli sulla storia della Chiesa e sulla Bibbia. I bambini e gli adolescenti rappresentano oggi gli uomini di domani. Indirizzarli alla conoscenza di fatti ed eventi con strumenti a loro affini, è senza ombra di dubbio il modo giusto per una giusta crescita personale.



SCHEDA DEL LIBRO

Titolo: Un magico Natale - Nuova edizione

Autore: Tim Dowley

Illustratore: Helen Prole

Collana: Chicchi di grano

Editore: Paoline

Anno di pubblicazione: 2016

ISBN: 9788831548007

Pagine: 12

Prezzo di copertina: € 12,75 (acquista on line)


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa