sabato, ottobre 08, 2016
Nel videomessaggio del Santo Padre il monito al mondo dell'informazione, per un impegno in favore dell'umanità con senso etico e rispetto per la verità.

Radio Vaticana - I giornalisti siano promotori di una cultura dell’incontro. E’ il cuore del videomessaggio di Papa Francesco per l’intenzione di preghiera del mese di Ottobre, diffuso oggi. Il Pontefice chiede agli operatori della comunicazione di essere animati dal rispetto della verità e da un forte senso etico al servizio dell'umanità.

"Spesso – afferma il Papa all'inizio del suo videomessaggio - mi chiedo: come i mezzi di comunicazione possono mettersi al servizio di una cultura dell'incontro?" Francesco sottolinea dunque la necessità di avere “informazioni che portino" all'impegno "per il bene dell'umanità e del pianeta".

Poi, rivolgendosi proprio agli operatori della comunicazione chiede di unirsi a lui in questa richiesta: "Perché i giornalisti, nello svolgimento della loro professione – è l'intenzione del Papa – siano sempre animati ​​dal rispetto per la verità e da un forte senso etico". Francesco conclude il videomessaggio chiedendo proprio ai giornalisti di aiutarlo "a diffondere questa intenzione di preghiera".




Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa