martedì, febbraio 10, 2015
Dalian Wanda ha acquistato per 1,05 miliardi di euro Infront Sports & Media, società svizzera che detiene tra gli altri i diritti Tv del campionato italiano.  

WSI - Il diritti del campionato italiano di calcio di serie A finiscono nelle mani dei cinesi. Il colosso Dalian Wanda ha infatti acquistato per 1,05 miliardi di euro Infront Sports & Media, società con sede in Svizzera che detiene i diritti televisivi per il campionato italiano e per altri grandi eventi sportivi. A vendere è stato il fondo di private equity Bridgepoint. Per il gruppo cinese non si tratta della prima operazione nel calcio: la società ha acquisito recentemente il 20% dell’Atletico Madrid. Nel calcio, Infront è partner di federazioni internazionali, come la Fifa, e nazionali (Italia e Germania), nonchè di leghe (Serie A) e di club (Milan, Inter, Werder Brema, tra gli altri).

Il presidente del gruppo Dalian Wanda, Wang Jianlin, secondo uomo più ricco della Cina, con un patrimonio personale stimato in 16,2 miliardi di euro ha sottolineato che "l’acquisizione di Infront incrementerà significativamente in futuro l’impatto del gruppo all’interno dell’industria della cultura e dell’intrattenimento". (mt)

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa