martedì, febbraio 10, 2015
Primo 'super ospite' della prima serata è Tiziano Ferro, seconda doppia presenza della serata è la coppia artistica Albano Carrisi e Romina Power.

La 65a edizione del Festival di Sanremo si apre con un lungo-spot nel quale i cantanti danno il benvenuto ai telespettatori, parlano del loro approccio alla manifestazione e delle loro canzoni. Nel video molte immagini del dietro le quinte e delle prove. Carlo Conti, al suo esordio sul palco dell'Ariston, ricorda in apertura la funzione del festival, destinato alla gente comune. Non a caso l'orchestra lo accoglie con "Fanfare of the common man",un classico scritto nel '42 da Aaron Copland, Chiara apre la gara canora.
Sanremo,Tiziano Ferro star della serata
E' Tiziano Ferro ad illuminare la scena della prima serata del festival. Il cantautore di Latina si inginocchia e bacia il palco. "Mi fermo qua, grazie". Standing ovation per le sue 2 canzoni, splendido "Incanto", il nuovo singolo. Ospite la famiglia Anania, la più numerosa d'Italia, 16 figli ("siamo opera di Dio"). Intanto i big affrontano la gara: Chiara, Grignani, Britti, Ayane, Dear Jack, presentati alternativamente dalle 2 cantanti-vallette, Arisa ed Emma, e dalla spagnola Rocìo Munoz. Speciale Festival di Sanremo pag. 180

Al Bano e Romina dopo 24 anni La reunion di Al Bano e Romina Power dopo 24 anni ha monopolizzato l'attenzione della seconda parte della prima serata del Festival. Per loro un breve medley che si conclude con il più classico dei classici del repertorio della coppia: "Felicità". Poi continua la gara, non prima di aver ospitato Fabrizio Pulvirenti, il medico di Emergency guarito dall'Ebola. "In Africa c'è bisogno di soldi, operatori sanitari, cooperazione internazionale". Sul palco: Nek, Lara Fabian, Annalisa.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa