Elettricità +10%, benzina a 1,9 euro al litro. Come farà la famiglia Rossi? “L’energia che ho in mente” offre risposte
La famiglia Rossi ha problemi di energia: tra gas, elettricità e benzina spende e inquina sempre di più.
Volontariatoggi - Vorrebbe consumare meno, risparmiare denaro, ridurre le emissioni, ma non sa bene da dove cominciare. Ecco quindi “L’energia che ho in mente”, una guida alla scelta dei fornitori di elettricità e gas e al risparmio di energia: luce, calore, viaggi con più rinnovabili e meno emissioni. Come leggere la bolletta criticamente, risparmiare energia e denaro e vivere caldi e felici. Questo manuale al “consumo critico di energia” (128 pagine, 5 euro; in libreria, nelle botteghe del commercio equo e solidale, sul sito altreconomia.it) è scritto per loro, così come per tutte le famiglie italiane. Una guida pratica e completa, che serve a leggere le bollette con cognizione di causa, a scegliere in modo consapevole i fornitori di “luce e gas” (corredato da schede analitiche dei maggiori fornitori presenti sul mercato italiano), capire se conviene cambiarlo o rimanere garantiti dal “servizio di maggior tutela”, privilegiare davvero quando è possibile le fonti rinnovabili e smascherare gli “ecofurbi” che verniciano di verde le loro forniture.
Un manuale per risparmiare in casa propria, migliorando la resa degli elettrodomestci indispensabili o virtuosi, abolendo quelli inutili, e abbattendo -con semplici buone prassi e interventi incentivati- i consumi di elettricità, acqua calda, cucina, riscaldamento. Perché il risparmio vero è nella riduzione dei consumi.
Tutte le opportunità e gli incentivi per produrre da soli o in cooperativa energia fotovoltaica e solare o per acquistarla collettivamente. Come viaggiare con il minimo di emissioni e il massimo di risparmio, dalla bici al car sharing, fino ai confronti tra vetture tradizionali e le auto ibride ed elettriche. Un libro con la potenza e il calore dell’informazione indipendente.
Volontariatoggi - Vorrebbe consumare meno, risparmiare denaro, ridurre le emissioni, ma non sa bene da dove cominciare. Ecco quindi “L’energia che ho in mente”, una guida alla scelta dei fornitori di elettricità e gas e al risparmio di energia: luce, calore, viaggi con più rinnovabili e meno emissioni. Come leggere la bolletta criticamente, risparmiare energia e denaro e vivere caldi e felici. Questo manuale al “consumo critico di energia” (128 pagine, 5 euro; in libreria, nelle botteghe del commercio equo e solidale, sul sito altreconomia.it) è scritto per loro, così come per tutte le famiglie italiane. Una guida pratica e completa, che serve a leggere le bollette con cognizione di causa, a scegliere in modo consapevole i fornitori di “luce e gas” (corredato da schede analitiche dei maggiori fornitori presenti sul mercato italiano), capire se conviene cambiarlo o rimanere garantiti dal “servizio di maggior tutela”, privilegiare davvero quando è possibile le fonti rinnovabili e smascherare gli “ecofurbi” che verniciano di verde le loro forniture.Un manuale per risparmiare in casa propria, migliorando la resa degli elettrodomestci indispensabili o virtuosi, abolendo quelli inutili, e abbattendo -con semplici buone prassi e interventi incentivati- i consumi di elettricità, acqua calda, cucina, riscaldamento. Perché il risparmio vero è nella riduzione dei consumi.
Tutte le opportunità e gli incentivi per produrre da soli o in cooperativa energia fotovoltaica e solare o per acquistarla collettivamente. Come viaggiare con il minimo di emissioni e il massimo di risparmio, dalla bici al car sharing, fino ai confronti tra vetture tradizionali e le auto ibride ed elettriche. Un libro con la potenza e il calore dell’informazione indipendente.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.