C’è attesa per la sorte dei 18 marinai a bordo della nave italiana "Enrico Ievoli", sequestrata ieri dai pirati somali a largo delle coste dell’Oman. La Farnesina segue da vicino la vicenda e ha avviato contatti immediati con l’equipaggio.
Radio Vaticana - È stato chiesto il massimo riserbo. Eugenio Bonanata: ascolta .
L’unità di crisi del Ministero degli esteri ha messo a punto le prossime mosse durante una lunga riunione operativa, svoltasi ieri pomeriggio alla presenza dell’armatore napoletano della Marnavi, Domenico Ievoli. Non si conoscono i dettagli del piano ma è chiaro che, come in altri casi del genere, si lavora a stretto contatto con la Marina militare e con le altre strutture statali. Il ministro degli Esteri, Terzi, ha chiesto di mantenere lo stretto riserbo per favorire l’esito positivo del sequestro. Le ultime notizie dalla nave risalgono a ieri, quando il comandante Musumeci è riuscito a parlare telefonicamente con l’armatore. “Stiamo tutti bene”, ha detto, l’imbarcazione è in navigazione verso una località sconosciuta, presumibilmente la Somalia. Stessa meta della "Savinia Caylin", l’altro mercantile italiano che si appresta a tornare in patria dopo sei mesi trascorsi in mano ai pirati. In queste ore, c’è apprensione soprattutto in Sicilia, da dove provengono i sei marinai dell’equipaggio della Ievoli, altri cinque sono ucraini e sette sono indiani.
Radio Vaticana - È stato chiesto il massimo riserbo. Eugenio Bonanata: ascolta .L’unità di crisi del Ministero degli esteri ha messo a punto le prossime mosse durante una lunga riunione operativa, svoltasi ieri pomeriggio alla presenza dell’armatore napoletano della Marnavi, Domenico Ievoli. Non si conoscono i dettagli del piano ma è chiaro che, come in altri casi del genere, si lavora a stretto contatto con la Marina militare e con le altre strutture statali. Il ministro degli Esteri, Terzi, ha chiesto di mantenere lo stretto riserbo per favorire l’esito positivo del sequestro. Le ultime notizie dalla nave risalgono a ieri, quando il comandante Musumeci è riuscito a parlare telefonicamente con l’armatore. “Stiamo tutti bene”, ha detto, l’imbarcazione è in navigazione verso una località sconosciuta, presumibilmente la Somalia. Stessa meta della "Savinia Caylin", l’altro mercantile italiano che si appresta a tornare in patria dopo sei mesi trascorsi in mano ai pirati. In queste ore, c’è apprensione soprattutto in Sicilia, da dove provengono i sei marinai dell’equipaggio della Ievoli, altri cinque sono ucraini e sette sono indiani.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.