Doha ammette di aver inviato soldati a combattere a fianco dei ribelli anti-Gheddafi
PeaceReporter -Il Qatar si schiera a fianco della 'Nuova Libia' impegnandosi nel processo di transizione e ricostruzione per la stabilità del paese. In base a quanto riferito dalla tv panaraba di 'Al-Jazeerà', una nuova coalizione internazionale guidata dal governo di Doha potrebbe sostituire il ruolo degli Alleati una volta giunto a termine il mandato della Nato. La decisione potrebbe essere presa proprio oggi, durante la riunione tenuta a Doha dal comitato, "Amici della Libia", così come è stato ribattezzato il consiglio. Durante l'incontro si discuterà di come aiutare il paese dopo la caduta del rais, e al vertice saranno presenti 13 nazioni, tra cui Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia .
Intanto il capo di Stato maggiore dell'esercito qatariota, generale Hamad ben Ali al-Attiya, ha oggi rivelato che durante gli scontri libici a fianco dei ribelli vi erano centinaia di soldati provenienti dal Qatar. Nonostante il dichiarato appoggio all'azione intrapresa dagli Alleati, mai il paese emirato aveva dichiarato ufficialmente un coivolgimento su terra nel conflitto libico.
PeaceReporter -Il Qatar si schiera a fianco della 'Nuova Libia' impegnandosi nel processo di transizione e ricostruzione per la stabilità del paese. In base a quanto riferito dalla tv panaraba di 'Al-Jazeerà', una nuova coalizione internazionale guidata dal governo di Doha potrebbe sostituire il ruolo degli Alleati una volta giunto a termine il mandato della Nato. La decisione potrebbe essere presa proprio oggi, durante la riunione tenuta a Doha dal comitato, "Amici della Libia", così come è stato ribattezzato il consiglio. Durante l'incontro si discuterà di come aiutare il paese dopo la caduta del rais, e al vertice saranno presenti 13 nazioni, tra cui Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia .Intanto il capo di Stato maggiore dell'esercito qatariota, generale Hamad ben Ali al-Attiya, ha oggi rivelato che durante gli scontri libici a fianco dei ribelli vi erano centinaia di soldati provenienti dal Qatar. Nonostante il dichiarato appoggio all'azione intrapresa dagli Alleati, mai il paese emirato aveva dichiarato ufficialmente un coivolgimento su terra nel conflitto libico.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.