Lo rivela Greenpeace, che chiede al Paese di abbandonare il nucleare entro il 2012
PeaceReporter - Greenpeace tiene alto il livello d'allerta per i livelli di radioattività in Giappone. "Oggi sono stati registrati valori preoccupanti a Tokyo e nella vicina prefettura di Chiba, entrambe a più di 200 chilometri dalla centrale di Fukushima - ha rivelato il gruppo ambientalista - . Alcune misurazioni rivelano livelli di contaminazione addirittura superiori a quelli registrati nella zona di evacuazione intorno alla centrale".
"La dispersione del materiale radioattivo fuoriuscito dalla centrale di Fukushima è più ampia e più grave di quanto si pensasse", ha dichiarato all'Ansa Salvatore Berbera, responsabile di Greenpeace Italia per la Campagna nucleare. Secondo il rapporto Energy [R]evolution presentato dall'organizzaziuone verde a settembre, entro il 2012 il Giappone potrebbe abbandonare il nucleare "senza venir meno ai propri obiettivi di riduzione del gas serra", ha spiegato Barbera.
PeaceReporter - Greenpeace tiene alto il livello d'allerta per i livelli di radioattività in Giappone. "Oggi sono stati registrati valori preoccupanti a Tokyo e nella vicina prefettura di Chiba, entrambe a più di 200 chilometri dalla centrale di Fukushima - ha rivelato il gruppo ambientalista - . Alcune misurazioni rivelano livelli di contaminazione addirittura superiori a quelli registrati nella zona di evacuazione intorno alla centrale"."La dispersione del materiale radioattivo fuoriuscito dalla centrale di Fukushima è più ampia e più grave di quanto si pensasse", ha dichiarato all'Ansa Salvatore Berbera, responsabile di Greenpeace Italia per la Campagna nucleare. Secondo il rapporto Energy [R]evolution presentato dall'organizzaziuone verde a settembre, entro il 2012 il Giappone potrebbe abbandonare il nucleare "senza venir meno ai propri obiettivi di riduzione del gas serra", ha spiegato Barbera.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.