La Nato è corresponsabile della morte di “centinaia di migliaia” di persone: la denuncia è contenuta in un rapporto del parlamento panafricano, nel quale si accusa l’Alleanza atlantica anche di aver bloccato la consegna di cibo, medicine e altri aiuti umanitari alla popolazione civile.
Radio Vaticana - “La Nato – si legge nel documento – è andata al di là dell’obiettivo iniziale della protezione dei civili fissato dalla risoluzione 1973/2011 del Consiglio di sicurezza dell’Onu, un fatto che ha condotto alla morte di centinaia di migliaia di persone”. Secondo il rapporto, redatto da un comitato di esperti che ha visitato la Libia alcuni mesi fa, le navi dell’Alleanza atlantica hanno “bloccato carichi di cibo, medicine, carburante e altri prodotti essenziali esentati dall’embargo dell’Onu” nei confronti della Libia.
Il parlamento panafricano è un organo riconosciuto dall’Unione africana che ha solo poteri consultivi. Il rapporto sulla Libia è stato approvato ieri, mentre dalla città mediterranea di Sirte continuavano a giungere testimonianze di scontri tra i combattenti del Consiglio nazionale di transizione e gli ultimi reparti fedeli al colonnello Muammar Gheddafi. Secondo l’emittente araba “Al Jazeera”, ieri bombardamenti della Nato hanno colpito in città diversi obiettivi.
Radio Vaticana - “La Nato – si legge nel documento – è andata al di là dell’obiettivo iniziale della protezione dei civili fissato dalla risoluzione 1973/2011 del Consiglio di sicurezza dell’Onu, un fatto che ha condotto alla morte di centinaia di migliaia di persone”. Secondo il rapporto, redatto da un comitato di esperti che ha visitato la Libia alcuni mesi fa, le navi dell’Alleanza atlantica hanno “bloccato carichi di cibo, medicine, carburante e altri prodotti essenziali esentati dall’embargo dell’Onu” nei confronti della Libia.Il parlamento panafricano è un organo riconosciuto dall’Unione africana che ha solo poteri consultivi. Il rapporto sulla Libia è stato approvato ieri, mentre dalla città mediterranea di Sirte continuavano a giungere testimonianze di scontri tra i combattenti del Consiglio nazionale di transizione e gli ultimi reparti fedeli al colonnello Muammar Gheddafi. Secondo l’emittente araba “Al Jazeera”, ieri bombardamenti della Nato hanno colpito in città diversi obiettivi.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.