570 persone tratte in salvo. Cercavano di raggiungere le coste italiane
PeaceReporter - Poche speranze di ritrovare vivi i dispersi dopo il capovolgimento del barcone su cui cercavano di raggiungere le coste italiane, probabilmente Lampedusa. Sarebbero tra i 200 e 270, la sciagura è avvenuta al largo della Tunisia. Sono almeno 2 i morti finora accertati. Lo riferisce l'agenzia di stampa Tap, aggiungendo che circa 570 persone sono state tratte in salvo dalla guardia costiera, in un'operazione iniziata ieri mattina a circa 20 miglia dalla costa tunisina, nella zona delle isole Kerkennah.Secondo la ricostruzione dell'agenzia tunisina, un guasto avrebbe scatenato il panico a bordo dell'imbarcazione, su cui erano stipati almeno 700-800 migranti. Il movimento delle persone avrebbe determinato il capovolgimento del barcone. A peggiorare la situazione ci si è messo anche il maltempo che ha bloccato le operazioni di soccorso.
La Tap ha precisato che tra le 570 persone tratte in salvo, vi sono ''100 donne e bambini''. In merito alla nazionalità delle persone che si trovavano a bordo del barcone, ''non vi sono cittadini libici, ma asiatici, forse pachistani, e africani della Costa d'Avorio e del Camerun, oltre a tunisini e cittadini dell'Africa subsahariana''.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.