Milioni di palestinesi vivono sotto il sistema di apartheid israeliano e al centro di questo sistema violentemente razzista c’è l’esperienza palestinese di vedersi negata una casa.
Amnesty - Per oltre 73 anni, Israele ha forzato lo sfollamento di intere comunità palestinesi e ha demolito centinaia di migliaia di case di palestinesi causando terribili traumi e sofferenze.Oltre 6 milioni di palestinesi rimangono rifugiati e oggi almeno altri 150.000 corrono il rischio reale di perdere la casa. Israele ha creato e mantiene leggi, politiche e pratiche che opprimono deliberatamente i palestinesi e lavorano per garantire il dominio ebraico israeliano in Israele e nei Territori Palestinesi Occupati (TPO). Ciò include il sequestro razzista di proprietà e leggi e politiche urbanistiche che rendono impossibile per molti palestinesi costruire case.
Consente inoltre la demolizione di massa di case costruite senza permesso, cosa che viene regolarmente negata ai palestinesi. L’apartheid è un crimine contro l’umanità ed è commesso con l’intento specifico di mantenere un crudele sistema di controllo da parte di un gruppo razziale sull’altro.
Ogni settimana, le autorità israeliane spostano i palestinesi attraverso demolizioni o sgomberi forzati, il che mostra come Israele svantaggi deliberatamente i palestinesi, conferendo loro uno status inferiore agli ebrei israeliani. Grazie alle maggiori testimonianze che vengono alla luce e con più persone in tutto il mondo che si mobilitano contro queste ingiustizie, ora è il momento di lavorare insieme.
Come primo passo, dobbiamo parlare a favore dei palestinesi che vivono sotto l’apartheid di Israele. Abbiamo il potere di demolire questo sistema, un pilastro alla volta.
Attivati ora contro le demolizioni e gli sgomberi forzati scrivendo al primo ministro israeliano Naftali Bennett. Chiedigli di annullare immediatamente tutti gli ordini di sgombero forzato e demolizione di case contro i palestinesi in Israele/OPT e di porre fine allo sfollamento forzato dei palestinesi.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.