Aveva finito la benzina. E’ questa la causa dietro il disastro aereo del British Aerospace 146, precipitato lo scorso 28 novembre nel centro della Colombia con a bordo la squadra di calcio brasiliana della Chapecoense.
Il disastro aereo del 28 novembre, in Colombia, in cui morirono 71 persone, e gran parte della squadra di calcio brasiliana del Chapecoense, fu causato dalla mancanza di carburante.
E’ quanto emerge dalla relazione preliminare presentata oggi dall’aeronautica civile della Colombia (Aerocivil).
L'agenzia ha detto che l'aereo aveva superato il limite di peso, e ha criticato le autorità aeronautiche della Bolivia che avevano permesso la partenza del volo, nonostante si sapesse in anticipo che non poteva arrivare a Medellin senza una sosta per rifornimento.
Secondo il Segretario della sicurezza aerea Aerocivil, colonnello Freddy Bonilla, le registrazioni della cabina mostrano che il pilota e il co-pilota hanno valutato 'animatamente' la possibilità di fare o meno, uno scalo a Leticia (Colombia) o Bogotà “perché il carburante era al limite”, ma alla fine hanno proseguito.
“Erano consapevoli del fatto che il carburante che avevano non era adeguato o non sarebbe stato sufficiente”, ha detto il funzionario, aggiungendo che inoltre l’aereo “conteneva un peso maggiore rispetto a quello prescritto”.
Il disastro aereo del 28 novembre, in Colombia, in cui morirono 71 persone, e gran parte della squadra di calcio brasiliana del Chapecoense, fu causato dalla mancanza di carburante.
E’ quanto emerge dalla relazione preliminare presentata oggi dall’aeronautica civile della Colombia (Aerocivil).
L'agenzia ha detto che l'aereo aveva superato il limite di peso, e ha criticato le autorità aeronautiche della Bolivia che avevano permesso la partenza del volo, nonostante si sapesse in anticipo che non poteva arrivare a Medellin senza una sosta per rifornimento.
Secondo il Segretario della sicurezza aerea Aerocivil, colonnello Freddy Bonilla, le registrazioni della cabina mostrano che il pilota e il co-pilota hanno valutato 'animatamente' la possibilità di fare o meno, uno scalo a Leticia (Colombia) o Bogotà “perché il carburante era al limite”, ma alla fine hanno proseguito.
“Erano consapevoli del fatto che il carburante che avevano non era adeguato o non sarebbe stato sufficiente”, ha detto il funzionario, aggiungendo che inoltre l’aereo “conteneva un peso maggiore rispetto a quello prescritto”.
| Tweet |

Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.