martedì, ottobre 25, 2016
Un album pieno di Vita, Verità e Amore incorniciato da una voce eccellente capace di regalare emozioni.


intervista di Simona Santullo

Loredana Errore cantante e cantautrice italiana, divenuta famosa grazie alla nona edizione del notissimo talent “Amici” di Maria De Filippi dove si classificò seconda. Dopo il successo del suo primo LP, Ragazza occhi cielo, canzone scritta per lei da Biagio Antonacci, Loredana ha collezionato solo successi e consensi da parte del suo pubblico, vincendo anche numerosi premi tra i quali un Wind Music Awards , il premio internazionale Venere d’argento assegnatole nel 2011, prestigioso riconoscimento che va a tutte quelle donne che si sono particolarmente distinte nel campo del cinema, della cultura e delle arti e il Premio Roma videoclip, che è il più importante riconoscimento nazionale italiano che premia i videoclip tratti da video musicali o colonne sonore.

Ho avuto modo di conoscere Loredana un po' di tempo fa, per realizzare la breve intervista che vi proponiamo in audio, in merito al suo nuovo disco, Luce infinita, che segna il suo ritorno sulle scene musicali. E’ una ragazza sensibile e forte al tempo stesso, consapevole delle sue fragilità, ma anche della sua grande forza interiore.

L’ho ascoltata raccontare la sua storia, con interesse e curiosità, cercando di non interferire troppo, e lì, mentre l’ascolti capisci che sono le nostre azioni a far capire agli altri chi siamo. Le nostre azioni e i nostri comportamenti sono solo e soltanto una nostra responsabilità e che siamo sempre soltanto noi ad avere l’ultima parola sulle nostre decisioni e sul corso della nostra vita. Loredana è una ragazza forte e coraggiosa, fragile e sensibile al tempo stesso; è un’artista che mi piace. Dopo un bruttissimo incidente che l’ha tenuta lontano dal mondo della musica, eccola tornare più forte di prima, con un nuovo album totalmente autobiografico.

Il disco racconta il vissuto dei suoi ultimi anni, di ciò che ha dovuto affrontare dopo il brutto incidente automobilistico e delle difficoltà artistiche incontrate lungo il corso della sua carriera.

Luce Infinita, un disco che emoziona e che vanta un parterre di autori importanti, troviamo, infatti, nomi come quello di Franco Califano, Diego Calvetti, Salvatore Mineo, Amara e Pacifico, che firmano tutte le canzoni del disco e che esce sotto contratto discografico con L’Isola degli Artisti, etichetta indipendente legata al nome del produttore Carlo Avarello. Nel ringraziarla per il tempo che mi ha concesso, non mi rimane che lasciarvi alle sue parole e alla sua grande sensibilità di donna e di artista.


È presente 1 commento

Unknown ha detto...

Grazie a LP News 24 , x questa completa ed OTTIMA Intervista, Audio e scritta a Loredana Errore, ve ne siamo GRATI , un Caro Saluto al Vostro TEAM da Lugano / Svizzera (Y)

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa