venerdì, settembre 02, 2016
Nel corso di un'estate rovente per il club toscano, appena tornato in Serie B, la soluzione sembra ormai vicina. Petroni si è detto pronto a firmare al fondo del Dubai, dopo una trattativa lunga mesi, tra richieste, proposte e scarsa trasparenza da ambo le parti.

Quando non ci sperava più nessuno, ecco che l'A.C. Pisa vede la luce in fondo al tunnel. Dopo il rischio di fallire ancor prima di cominciare il campionato, le parole di Pablo Dana (banchiere italiano di Ferrara residente a Dubai, già vicino al Milan con Mr.Bee ed al Genoa) sono state liberatorie per la cittadina toscana: "Posso confermare che siamo finalmente riusciti a raggiungere un accordo con la famiglia Petroni ormai accettato".

Sono le 22 italiane quando Dana, affina gli ultimi ritocchi sostanziali per il passaggio di proprietà: "Ho dato il mio accordo sia per il fondo da mettere a disposizione sia per la caparra, come chiesto dalla parte venditrice pochi minuti fa. Quindi posso confermare che siamo finalmente riusciti a raggiungere un accordo con la famiglia Petroni".

A seguire la trattativa anche il sindaco Filippeschi ed il Presidente della Lega Serie B Abodi, che già nei giorni scorsi si erano fatti garanti con Petroni della cessione. Lo stesso Pablo Dana ha ringraziato il sindaco: "È stato fondamentale". Dal punto di vista sportivo, invece, già oggi è atteso Rino Gattuso a guidare l'allenamento, che si terrà a porte aperte direttamente allo stato Arena Garibaldi, in vista del match di domenica contro il Novara.

Un ritorno alla normalità importante per una piazza che già in passato ha patito la presenza di imprenditori più interessati al profitto ed allo sfruttamento dell'immagine, che a fare il bene del club.

Dal punto di vista societario, infine, l'iter lo ha definito lo stesso Dana, in diretta alla tv locale: "A fine settembre il Pisa sarà del fondo italiano Sportativa, emanazione del fondo di Dubai Equitativa. Oggi abbiamo solo accettato le condizioni della famiglia Petroni". Dunque si tratterà, fino ad acquisizione avvenuta, di "una gestione aziendale mista con tre persone: una designata da me, una designata dalla famiglia Petroni e una terza persona super partes che ci consiglierà il sindaco Filippeschi".


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa