giovedì, aprile 07, 2016
A Verona tra cultura, business e tradizione del vino. Dal 10 al 13 aprile le dirette di Radio 24, e le dirette video di Food24.

Il vino in Italia rappresenta non solo un importante settore di business, ma tradizione di aziende di famiglia che hanno saputo portare all’estero un ottimo esempio di made in Italy. Vinitaly, la manifestazione italiana di riferimento del mondo del vino che ospita produttori nazionali e internazionali, apre il 10 aprile le porte della sua 50esima edizione. Radio 24 con gli speciali in diretta e Food24 con le dirette su Stream24, la webtv del Sole 24 Ore, seguiranno la manifestazione con approfondimenti quotidiani su questo importante settore dell’economia nazionale.

Radio 24 trasmetterà in diretta dal Salone internazionale dei vini e distillati e sarà ospite dello stand del Consorzio Vino Chianti Classico (padiglione 9, stand D3). Cibo e vino, cultura e tradizioni, i dati e i players del settore vitivinicolo saranno protagonisti dei programmi realizzati da domenica 10 a mercoledì 13 aprile negli studi di Radio 24 a Vinitaly. Focus Economia, il programma di Sebastiano Barisoni dedicato all'approfondimento dei temi dell'attualità, dell'economia e della finanza; Effetto Giorno di Simone Spetia, con analisi e commenti per capire ed approfondire l'attualità attraverso ospiti in diretta e interviste; Il Gastronauta, con Davide Paolini alla scoperta dell’Italia da gustare, con approfondimenti e dibattiti su temi legati all’alimentazione, al cibo, al vino e ai personaggi che ne hanno fatto uno stile di vita; Tutti convocati, il programma che racconta, con la conduzione di Carlo Genta e Pierluigi Pardo, lo sport che appassiona e diverte; Indovina chi viene a cena, il programma di Valentina Furlanetto che attraverso cibo, ricette e storie di persone con culture diverse parlerà di pregiudizi culturali e contaminazioni culinarie; il Cacciatore di Libri di Alessandra Tedesco per scoprire le novità editoriali e i libri che bisognerebbe rileggere che ruotano attorno al mondo del vino.

Durante la manifestazione verranno realizzati anche La Rosa Purpurea, programma di Franco Dassisti dedicato al cinema, Reportage, che ogni settimana racconta l'Italia e il mondo attraverso le parole, i suoni e le emozioni raccolte e diffuse attraverso la radio, e Voci d’impresa, condotto da Alessandra Scaglioni ed Anna Marino, appuntamento che dà voce a grandi e piccoli imprenditori, aziende del nord e del sud, new business e tradizione. Tutte le informazioni su www.radio24.it.

Tutti i giorni Food24, ospite dello stand della Regione Marche (Pad 7, C 6/7/8/9) assieme all’Istituto Marchigiano di Tutela Vini (IMT) approfondirà l’offerta del mondo vitivinicolo nazionale ed internazionale attraverso Stream24, la web tv del Sole 24 Ore. Fernanda Roggero, la firma di Food24, offrirà due ore di diretta televisiva dalla fiera, con interviste ai principali esponenti del settore per parlare di mercato internazionale, piattaforme e innovazione, finanza e nuovi investitori, GDO e nuovi canali, enoturismo, bio e vini naturali, produzione olearia, con un video reportage giornaliero sulle novità dell’anno.

Lo SPECIALE VINITALY 2016 del canale de ilsole24ore.com Food24 seguirà ogni giorno la manifestazione anche con notizie, approfondimenti e analisi.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa