martedì, giugno 23, 2015
Cremlino risponde alla sanzioni con un nuovo embargo contro i prodotti dei paesi Occidentali. "Nuovo documento in esame dell'amministrazione presidenziale". 

Roma (WSI) - Forse Romano Prodi ha ragione quando dice che con le sanzioni e il raffreddamento dei rapporti con la Russia, l'Unione Europea - la cui economia fatica a rilanciarsi dopo la recessione più pesante dal Dopoguerra - sta commettendo uno sbaglio che rischia di pagare grosso. La decisione di rispondere alle sanzioni con un nuovo embargo contro i prodotti Ue, Usa e da altri Pesi occidentali arriverà rapidamente. Lo ha detto il portavoce di Vladimir Putin, Dmitri Peskov, spiegando che "il principio di reciprocità nel dialogo sulle sanzioni è una costante universale" e sarà applicato dopo la conferma delle sanzioni europee nei confronti della Russia.

Secondo Peskov "un nuovo documento è oggetto di esame da parte dell'amministrazione presidenziale. Ci aspettiamo che questo lavoro verrà completato e documentato in modo piuttosto rapido".

Il tutto dopo che ieri le sanzioni europee contro Mosca sono state prorogate sino al gennaio 2016 compreso.

(DaC)

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa