sabato, giugno 06, 2015
Sfuma il sogno Champions per la Juventus. 

A Berlino il trofeo va al Barcellona (quinta volta) che si impone 3-1 ottenendo così anche il triplete dopo  
Liga e Coppa del Re. Pronti via e i catalani sono già in gol: azione corale (4') con assist finale di Iniesta per Rakitic che insacca in mezzo all'area. La Juve barcolla per 20', ma riesce a non franare e a risorgere. Buffon fa due miracoli, poi al 55' Morata trova il pari su tiro di Tevez non trattenuto da Ter Stegen. La gioia dura poco: 68' Suarez e 97' Neymar .

Buffon: "Per un momento ci ho creduto" 
"Cerco di gestire con equilibrio i grandi momenti di gioia e quelli di delusione. Ora è il momento della delusione, ma prima ce ne sono stati tanti di gioia che abbiamo condiviso con il nostro popolo. Stasera c'è stato un momento in cui ci avevo quasi creduto". Così Gigi Buffon a caldo dopo la fine di Juventus-Barcellona. "Pirlo in lacrime? Spiace a tutti. E' molto soggettivo il modo di esternare le amarezze e le emozioni. Fa piacere vedere Andrea che in un modo così forte trasmette il suo sentimento".

Allegri: "Nulla da rimproverare a Juve"
"Abbiamo giocato una grande finale, al termine di una stagione straordinaria: alla mia Juve non ho nulla da rimproverare": è l'analisi di Massimiliano Allegri, allenatore bianconero, dopo la finale Champions persa col Barcellona. "Dopo il nostro pari, nel nostro momento migliore, abbiamo preso un gol da polli, su una ripartenza", ha però anche aggiunto il tecnico della Juventus, che nel suo primo anno sulla panchina bianconera ha vinto scudetto e Coppa Italia e raggiunto la finale di Champions League.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa