"Pronti al dialogo, ma per parlare di cose concrete"
"Renzi è molto bravo a dividere il Paese e si schiera con i più forti". Così Carmelo Barbagallo, segretario generale aggiunto della UIL e in pole position per la successione a Luigi Angeletti, intervenuto a Effetto Giorno, di Simone Spetia su Radio 24. "Lo fa anche nelle dichiarazioni di oggi al Washington Post, quando dice che vuole le imprese libere di assumere chi vogliono e licenziare quando vogliono. Quindi i lavoratori giovani sono avvertiti, perché nei rapporti di forza con le imprese Renzi si è schierato con i poteri forti".
C'è anche un apertura al dialogo..."Anche noi siamo pronti, ma per parlare di cose concrete, per cambiare verso a questo Paese. Siamo un Paese in declino e anche in estinzione: abbiamo le coppie che fanno 1,48 figli di media. Nel futuro, visto che si prolungherà la vita, dovremmo cambiare completamente la condizione del lavoro dando stabilità ai giovani. La manovra che Renzi sta portando avanti è solo un feticcio che deve portare in Europa e che serve soltanto a lui, non ai giovani, non ai disoccupati, non al mondo del lavoro"
"Renzi è molto bravo a dividere il Paese e si schiera con i più forti". Così Carmelo Barbagallo, segretario generale aggiunto della UIL e in pole position per la successione a Luigi Angeletti, intervenuto a Effetto Giorno, di Simone Spetia su Radio 24. "Lo fa anche nelle dichiarazioni di oggi al Washington Post, quando dice che vuole le imprese libere di assumere chi vogliono e licenziare quando vogliono. Quindi i lavoratori giovani sono avvertiti, perché nei rapporti di forza con le imprese Renzi si è schierato con i poteri forti".C'è anche un apertura al dialogo..."Anche noi siamo pronti, ma per parlare di cose concrete, per cambiare verso a questo Paese. Siamo un Paese in declino e anche in estinzione: abbiamo le coppie che fanno 1,48 figli di media. Nel futuro, visto che si prolungherà la vita, dovremmo cambiare completamente la condizione del lavoro dando stabilità ai giovani. La manovra che Renzi sta portando avanti è solo un feticcio che deve portare in Europa e che serve soltanto a lui, non ai giovani, non ai disoccupati, non al mondo del lavoro"
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.