domenica, aprile 06, 2014
Anche Forza Italia ha depositato al Viminale il simbolo per le elezioni Europee del 25 maggio. Il partito di Silvio Berlusconi è il numero 38 in lista. 

Al via la presentazione dei simboli delle forze politiche che parteciperanno alle europee del 25 maggio. Ad arrivare per prima al Viminale la Lega Nord che nel suo simbolo detta chiaramente la linea politica: "Basta euro". Depositato anche il simbolo di "L'altra Europa" con Tsipras, quello dei Fratelli d'Italia e dell'Italia dei Valori, ma c'è anche la lista "Del Grillo Parlante", anch'essa con "No euro". C'è poi il simbolo della lista "Recupero maltolto" che indica: "Bonum commune aqua. Aboliamo le province. No amnistia". Tra i simboli più curiosi quello Forza Juve, Bunga bunga Usei, dove l'Usei sta per l'Unione sudamericana emigrati italiani e che ha come mascotte un omino che tira un calcio all'euro.



Sulla bacheca del Viminale che pubblica i contrassegni spicca il vecchio simbolo della Democrazia cristiana. Sono al momento quattro gli scudocrociati presenti nei simboli. I partiti hanno tempo fino alle 16 di domani, lunedì.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa