domenica, aprile 06, 2014
"Dopo il cresci-Italia e il salvaItalia, è il momento dello sforbiciaItalia: il primo passo sarà la creazione di un elenco di organismi inutili da cancellare subito". 

Lo promette Renzi, che al Quotidiano Nazionale dice: "Se fino ad oggi i politici e i burocrati hanno vissuto da cicale e le famiglie da formiche, da oggi in poi si cambia verso". "Non vorrei si pensasse che aboliti Cnel, province e Senato mi tranquillizzerò: per me quello è l'antipasto", afferma il premier. Sulla riforma del Senato, criticata da Berlusconi, dice: "A me basta che il Senato non costi più un centesimo, non sia eletto, non dia la fiducia, non voti il bilancio. Sul resto si discute".

Ai senatori del Pd contrari alla riforma dice: "Non amo i diktat, ma se una comunita' democratica si da' delle regole poi deve rispettarle. Che il Senato non debba essere piu' elettivo, che chi ne fa parte non percepisca uno stipendio e non possa votare la fiducia al governo ne' le leggi di bilancio lo vogliono i cittadini che hanno votato alle primarie e lo ha deciso la direzione del partito: sono sicuro che tutti gli eletti del Pd si attesteranno sulle posizioni scelte dai nostri elettori e dai nostri organismi".

Continua il premier: "Il mio partito ha fatto scelte coraggiose. Se qualcuno prova ora ad alzare la voce affinche' le cose annunciate non si facciano: beh, non mi spavento". E aggiunge: "Non mi sfugge che tra burocrati e politici ci sia un sacco di gente che sta facendo il tifo perche' il governo fallisca. Ma resteranno delusi"

"Perdera' sia la partita politica sia la faccia perche' a breve sara' chiaro che i suoi parlamentari stanno tradendo il mandato ricevuto dagli elettori", afferma Renzi riferendosi a Grillo e al M5S. E sulle dure critiche che Grillo ha mosso nei suoi confronti risponde:"Solo insultandomi riesce a sentirsi vivo".


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa