venerdì, febbraio 21, 2014
L'Ue approva le sanzioni. Ovest e Sud del Paese in fibrillazione: la polizia della Transcarpazia passa con gli insorti

"La prima responsabilità della situazione attuale" ricade "direttamente" sul presidente Yanukovich e sulle autorità ucraine cui spetta "il primo passo per riprendere il dialogo". Sono le conclusioni del Consiglio Esteri, che non indicano alcun nome a carico del quale saranno inflitte sanzioni, scelta delegata ai gruppi di lavoro Ue. Intanto il premier polacco Tusk ha annunciato che Yanukovich ha accettato un accordo con i tre ministri europei per tenere elezioni anticipate nel 2014, e un governo nazionale in 10 giorni.

I manifestanti stanno "postando" in queste ore sui diversi social network immagini scioccanti: mostrano sparatorie e vittime sul selciato della piazza Maidan e delle strade adiacenti. Secondo i manifestanti, cecchini della polizia stanno sparando sui dimostranti anche dal palazzo del Governo.

Identica l'accusa della polizia ai manifestanti: "Un cecchino degli insorti antigovernativi sta sparando sulla polizia dall'edificio del conservatorio di Kiev e ha già ferito più di 20 agenti", sostiene il ministero dell'Interno ucraino in una nota. Fa il giro del web il drammatico tweet di un'infermiera 21enne colpita al collo: la ragazza scrive il suo ultimo messaggio prima di morire.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa