venerdì, febbraio 28, 2014
"Renzi? Un pupazzo guidato da Merkel e Bruxelles". "Sono più di sinistra io di Renzi". "Sul ministro Guidi la penso come Fassina". "L'Italia è occupata da potenze straniere. Renzi non parla in modo autonomo, è come quel pupazzo che avevo da piccolo. Registrava quello che dicevo e poi ripeteva esattamente le stesse parole. Renzi ripete quello che dicono la Merkel e Bruxelles".

Così Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, a La Zanzara su Radio 24. "Siamo in un regime - dice ancora Salvini - non ci sono i carri armati ma siamo occupati militarmente e economicamente da potenze straniere che ci stanno spennando". "Io sono molto più a sinistra di Renzi – continua Salvini a Radio 24 - per esempio sul ministro Guidi la penso come Stefano Fassina. La Guidi ha un conflitto di interessi, la sua azienda ha delocalizzato perché i lavoratori costano meno. È un ministro dello sviluppo economico che chiude in Italia per aprire in giro per il mondo. E dovrebbe salvare le aziende italiane?". "Simbolo di Renzi e del Pd è il milionario Giorgio Gori - aggiunge il segretario della Lega - candidato sindaco a Bergamo. Gori, quello con la villa cinquecentesca a Bergamo alta, ex di Mediaset. Ero rimasto alla sinistra vicina ai lavoratori non alle banche, alla finanza e ai milionari".

"Madia incinta è spot per Renzi, penserà al figlio non a fare ministro". "Se vuoi cambiare pubblica amministrazione non metti una donna incinta".
"Se Renzi vuole cambiare il mondo in tre o quattro mesi, come fa la signorina Madia a riformare la pubblica amministrazione se partorisce?". Così Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, a La Zanzara, tornando sulla nomina del ministro Marianna Madia (incita all'ottavo mese, ndr). "Che senso ha?", dice ancora Salvini. "La Madia incinta – aggiunge a Radio 24 - mi sa tanto di spot come è successo con la Kyenge". "Renzi - dice ancora il segretario della Lega - sostiene che in quattro mesi cambia tutto e poi cosa fa, per cambiare una macchina complessa come la pubblica amministrazione mette una donna che fra due mesi è in ospedale a partorire? Mia moglie non è tornata a lavorare dopo una settimana, altrimenti mi sarei preoccupato per lei e per mia figlia. Sarebbe stato meglio mettere qualcuno che avesse almeno davanti un anno di lavoro 24 ore su 24. Una donna che partorisce pensa giustamente a suo figlio, non pensa al ministero".  

"Tosi? Sull'euro si convincerà, linea la decide segretario". "Borghi? Mi piacerebbe candidarlo"
 "Sull'euro Tosi ma anche Bossi si convinceranno. Tosi dice che è difficile uscire dall'euro, ma abbiamo fatto da poco un congresso che ha eletto un segretario con la sua linea. Sull'euro il cinquanta per cento degli italiani la pensano come me". Il Segretario della Lega Nord ha intenzione di candidare il professor Claudio Borghi (con il quale Salvini sta facendo un tour anti-euro, ndr) nelle liste della Lega alle Europee?: "Mi piacerebbe molto, ma non penso gli interessi. Ora ci mette a disposizione gratis le sue competenze. Borghi è uno che ha fatto i soldi con la finanza e l’euro quindi ci può spiegare meglio di tanti altri perché questo euro si sta rivelando la morte dell’economia".

(Radio 24)


Sono presenti 3 commenti

Anonimo ha detto...

Grande Salvini. Speriamo che i lavoratori e tutte le persone di buon senso si levino le fette di salame dagli occhi, prima che sia troppo tardi.....

Stefano ha detto...

Ma questa gente così pretenziosa ha mai lavorato nella vita? Da Bossi in giù grandi esempi di lavoratori prestati alla politica!

Stefano ha detto...

Ma questa gente così pretenziosa ha mai lavorato nella vita? Da Bossi in giù grandi esempi di lavoratori prestati alla politica!

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa