mercoledì, luglio 10, 2013
Se la mancanza in Google Maps 7 di Latitude potrebbe aver lasciato con l’amaro in bocca gli utenti che sfruttano il servizio, sappiate che dal prossimo 9 agosto Latitude chiuderà ufficialmente. Google ha infatti deciso di disattivare il servizio e purtroppo non ci saranno alternative.  

HDblog - Non sarà infatti più possibile accedere alla lista degli amici, alle posizioni e tutte le info presenti attualmente (se non avete aggiornato) verranno automaticamente cancellate. Un altro progetto Google che non è mai realmente partito e che non porta particolari funzionalità e, a quanto pare, poco usato. Addio Latitude.
"A partire dal 9 agosto Latitude non rientrerà più tra le funzionalità di Google Maps. Sapendo che molti di voi trovano utile visualizzare la posizione di amici e familiari su una mappa (per assicurarsi ad esempio che il viaggio di un familiare è andato a buon fine) e visto che la condivisione della propria posizione è qualcosa che tipicamente avviene tra persone molte legate tra loro, abbiamo integrato delle funzioni di localizzazione in Google+ per Android.mInoltre le mappe offline e la funzione Le Mie Mappe non verranno incluse in questo aggiornamento".

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa