martedì, aprile 16, 2013
Attentato alla maratona di Boston:  video delle esplosioni

Per Lpl il servizio di Francesca Forcella, da New York


Boston, Obama: troveremo i responsabili 
0.40 - "Troveremo i responsabili della strage e li assicureremo alla giustizia". Così il presidente Usa Obama alla Casa Bianca, riferendosi alle bombe di Boston. "Sia chiaro - aggiunge- che andremo fino in fondo a questa vicenda per capire chi e perché è avvenuto ciò. Oggi io e Michelle - prosegue - ci uniamo a tutta l'America nel piangere le vittime". Obama assicura che tutti gli americani sono al fianco della gente di Boston: "In un giorno come questo non ci sono democratici o repubblicani".  

Farnesina: attiva Unità crisi su Boston 
0.00 -  Il Consolato italiano a Boston, in stretto raccordo con l'Unità di crisi della Farnesina, ha attivato immediatamente i necessari contatti allo scopo di verificare l'eventuale presenza e convolgimento di cittadini italiani nelle esplosioni verificatesi in occasione della maratona. Il Consolato presterà loro eventuale assistenza. Così fonti della Farnesina
.  

23:29 - Boston, N.Y. Post: sarebbero 12 i morti  (CNN live news Boston)
Secondo il New York Post - che cita fonti di polizi a- i morti delle esplosioni di Boston sarebbero almeno 12, decine i feriti, alcuni anche gravi. Intanto un sospetto di nazionalità saudita sarebbe stato fermato. Ferito, si troverebbe al momento sotto sorveglianza in un ospedale della città. La notizia è confermata da Fox News che cita fonti investigative, senza confermare la nazionalità saudita. Gli italiani iscritti alla maratona di Boston sarebbero stati 227.  

23.10 - Le bombe alla maratona di Boston sono il frutto di un evento "ben coordinato e pianificato". Lo hanno detto fonti del governo americano alla Cnn. Secondo quanto riporta la Cnn, gli ordigni ritrovati vicino alla zona delle esplosioni sarebbero piuttosto artigianali, simili agli 'ied' usati dai terroristi contro i soldati della Nato in Iraq e in Afghanistan.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa