venerdì, marzo 08, 2013
I lavori di preparazione dell'apertura del MUSE che si terrà il prossimo 27 luglio sono in pieno svolgimento. Nel frattempo, a cominciare dagli spazi della biblioteca, è in corso il trasloco delle sale espositive della sede storica di via Calepina. 

GreenReport - Si stano così liberando, prima della riconsegna alla Provincia, gli ambienti del piano terra, sede delle importanti mostre temporanee e i più nobili e affrescati vani dei piani superiori. In questo lasso di tempo, prima della riconsegna alla Provincia che avverrà con l'inizio dell'estate, il Museo mette a disposizione su prenotazione questi spazi per iniziative a carattere culturale come seminari, conferenze o workshop, ma anche occasioni conviviali come cene di gala, feste di laurea, meeting aziendali.

L'obiettivo di solidarietà collegato a questa iniziativa è la raccolta di fondi per la Citta della Scienza di Napoli, lo science center recentemente colpito da un disastroso incendio e con il quale il Museo di Trento intrattiene rapporti di stretta collaborazione. I proventi ricavati dall'affitto degli spazi del museo andranno a sostenere la campagna "ricostruire la Città della Scienza" e convergeranno sul c.c. Iban IT41X0101003497100000003256 istituito appositamente per sostenere con donazioni liberali la ricostruzione della Città della Scienza.

L'aula magna, invece , continuerà ad essere disponibile per iniziative pubbliche fino al 30 giugno.

Museo delle Scienze. Per informazioni: Lorena Celva, 0461.270306 - lorena.celva@mtsn.tn.it


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa