Un giorno di digiuno per essere “più vicini alla tragedia della Siria”: è questa l’iniziativa fatta propria da Pax Christi raccogliendo un invito di padre Paolo Dall’Oglio e della rete Corpi civili di pace.
Misna - In una nota, il movimento cattolico internazionale per la pace sottolinea che di fronte alle violenze e al rischio di una “rassegnazione” rispetto alla guerra “anche un segno, seppur piccolo e simbolico come un giorno di digiuno, può aiutare ad essere più vicini alla tragedia della Siria”. In concomitanza con il viaggio di Benedetto XVI in Libano, dal prossimo venerdì a domenica, Pax Christi invita così a un giorno di digiuno a scelta tra quei giorni perché “non possiamo immaginare che questo sia un viaggio come in tanti altri luoghi” e perché “la presenza del Papa in quella terra così martoriata da tanto tempo possa davvero essere un richiamo per tutti”.
Pax Christi sottolinea quindi come ci sia molto altro da fare per la pace: “A volte – è la conclusione della nota – abbiamo cercato di farlo denunciando il grande business delle armi o proponendo riflessioni e gesti concreti di educazione alla pace, al dialogo e alla non violenza. Questo digiuno vuole essere solo un richiamo per la coscienza di ognuno, credente o non credente”.
Misna - In una nota, il movimento cattolico internazionale per la pace sottolinea che di fronte alle violenze e al rischio di una “rassegnazione” rispetto alla guerra “anche un segno, seppur piccolo e simbolico come un giorno di digiuno, può aiutare ad essere più vicini alla tragedia della Siria”. In concomitanza con il viaggio di Benedetto XVI in Libano, dal prossimo venerdì a domenica, Pax Christi invita così a un giorno di digiuno a scelta tra quei giorni perché “non possiamo immaginare che questo sia un viaggio come in tanti altri luoghi” e perché “la presenza del Papa in quella terra così martoriata da tanto tempo possa davvero essere un richiamo per tutti”.Pax Christi sottolinea quindi come ci sia molto altro da fare per la pace: “A volte – è la conclusione della nota – abbiamo cercato di farlo denunciando il grande business delle armi o proponendo riflessioni e gesti concreti di educazione alla pace, al dialogo e alla non violenza. Questo digiuno vuole essere solo un richiamo per la coscienza di ognuno, credente o non credente”.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.