Con una tavola rotonda e un concerto al Teatro dell’Opera nazionale, la Bulgaria ricorda oggi a Sofia la storica visita del Papa Giovanni Paolo II nel Paese post-comunista, svoltasi il 24 maggio 2002.
Radio Vaticana - Tra i partecipanti alla tavola rotonda, organizzata dall’Atlantic club, mons. Janusz Bolonek, nunzio apostolico in Bulgaria, il prof. Vladimir Gradev, ex ambasciatore bulgaro presso la Santa Sede ed ex ministro degli esteri, tra l’altro uno dei promotori del viaggio papale. Domani, sul palco del Teatro dell’Opera nazionale si esibiranno il coro ortodosso della cattedrale di Sofia e l’orchestra dell’Opera di Sofia diretta dal maestro Tadeusc Strugala, direttore dell’Orchestra di Wrozlav, in Polonia, con i solisti Eva Marcinez e Adam Kruscevski. Hanno voluto il concerto la nunziatura in Bulgaria e il Teatro dell’Opera nazionale con la collaborazione dell’ambasciata di Polonia in Bulgaria e l’Istituto della cultura polacca, che hanno scelto il motto: “Dialogo, Carità, Amore”. “Sono tre parole chiave, che esprimono i valori che Papa Wojtyla ha vissuto per tutta la vita e ha lasciato per l’umanità”, ha commentato Anna Bogdanova, responsabile dell’ufficio internazionale del teatro dell’Opera di Sofia. (A cura di Dimitri Gancev)
| Tweet |

Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.