Nokia continua a licenziare. Entro il 2013 taglierà circa 10mila posti di lavoro. L’amministratore delegato, Stephen Elop, ha precisato che “questa riduzione è una conseguenza difficile delle misure che pensiamo di dover prendere per assicurare la competitività a lungo termine di Nokia”.
E-ilemensile - Dunque puntare al risparmio è la parola d’ordine e licenziare tutta quella gente equivale a risparmiare 700 milioni di euro quest’anno più 1,6 miliardi nei prossimi due anni. Licenziamenti che si vanno a sommare a quelli già dichiarati nel 2011 – ossia altri 10mila posti di lavoro che verranno completati entro dicembre – e ai quattromila che sono previsti nei paesi dove si producono smartphone, ossia Finlandia, Ungheria e Messico. Con questi provvedimenti, cesserà del tutto l’assemblaggio dei cellulari in Europa per spostarsi in Asia, dove la manodopera costa meno e dove risiedono i fornitori della Nokia. Non solo, è in Asia che si concentrano i principali clienti. Spostandosi nei paesi orientali, così, l’azienda accorcerà i tempi di produzione e cercherà di recuperare il tanto terreno perso nella corsa allo smartphone, rispetto ad aziende come Samsung.
Umberto Mazzantini
| Tweet |

Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.