Il Segretario di Stato statunitense Hillary Clinton, nel suo viaggio a Calcutta, ha esortato l’India a diminuire le importazioni di petrolio dall’Iran.
E-ilmensile - Le rinnovate pressioni di Washington sul governo di Nuova Delhi, arrivano in seguito all’annuncio di un nuovo round di sanzioni contro le banche dei Paesi che non tagliano le importazioni di petrolio da Teheran. “La ragione per cui chiediamo a India, Cina e Giappone, di diminuire i loro acquisti di petrolio iraniano è per mantenere alta la pressione su Teheran”. Ha dichiarato Hillary Clinton al suo arrivo in India. La visita del Segretario di Stato Clinton coincide con quella della delegazione iraniana, anch’essa in India per trattare di questioni energetiche. Nonostante gli sforzi fatti da Nuova Delhi per venire incontro alle richieste americane, l’Iran rimane il suo principale partner energetico.
Il Segretario di Stato americano ha sempre investito molto nelle relazioni bilaterali con l’India. Ma, oltre alla spinosa questione delle sanzioni verso l’Iran, sul tavolo delle trattative ci sono altri temi che faticano a trovare una soluzione. Gli Stati Uniti vorrebbero, infatti, per le proprie imprese una maggiore libertà di investire in India. Possibilità, questa, osteggiata soprattutto dall’influente governatore del Bengala Occidentale, Mamata Banerjee, donna che il Times ha segnalato tra le 100 persone più potenti al mondo.
Al momento, uno dei più grandi successi nel campo delle relazioni bilaterali tra i due Paesi sono soprattutto i temi di politica regionale, in particolare l’Afghanistan.
E-ilmensile - Le rinnovate pressioni di Washington sul governo di Nuova Delhi, arrivano in seguito all’annuncio di un nuovo round di sanzioni contro le banche dei Paesi che non tagliano le importazioni di petrolio da Teheran. “La ragione per cui chiediamo a India, Cina e Giappone, di diminuire i loro acquisti di petrolio iraniano è per mantenere alta la pressione su Teheran”. Ha dichiarato Hillary Clinton al suo arrivo in India. La visita del Segretario di Stato Clinton coincide con quella della delegazione iraniana, anch’essa in India per trattare di questioni energetiche. Nonostante gli sforzi fatti da Nuova Delhi per venire incontro alle richieste americane, l’Iran rimane il suo principale partner energetico.Il Segretario di Stato americano ha sempre investito molto nelle relazioni bilaterali con l’India. Ma, oltre alla spinosa questione delle sanzioni verso l’Iran, sul tavolo delle trattative ci sono altri temi che faticano a trovare una soluzione. Gli Stati Uniti vorrebbero, infatti, per le proprie imprese una maggiore libertà di investire in India. Possibilità, questa, osteggiata soprattutto dall’influente governatore del Bengala Occidentale, Mamata Banerjee, donna che il Times ha segnalato tra le 100 persone più potenti al mondo.
Al momento, uno dei più grandi successi nel campo delle relazioni bilaterali tra i due Paesi sono soprattutto i temi di politica regionale, in particolare l’Afghanistan.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.