Tra martedì e mercole, a Prato, si sono registrate tre denunce per rapine ai danni di cittadini cinesi. E’ così che torna a destare preoccupazione il fenomeno dei cosiddetti ‘bancomat cinesi’, cioè quelle persone che, con tanto denaro in contanti dentro le tasche, diventano il bersaglio preferito degli scippatori in strada.
E-ilmensile - Nella notte di martedì un uomo di 41 an
ni, mentre era bordo di una bicicletta, è stato avvicinato da tre sconosciuti che, dopo averlo immobilizzato, gli hanno preso il portafoglio. Stessa cosa è successa a un uomo di 57 anni che martedì aveva denunciato di essere stato aggredito da tre sconosciuti. In questo caso il portafogli che i malviventi hanno rapinato conteneva denaro in contanti per circa ottocento euro. Questa notte, poi, un uomo di 28 anni mentre percorreva camminando una via del centro, è stato aggredito con calci e pugni da 6 sconosciuti che lo hanno rapinato del telefono cellulare e del portafogli contenente circa sessanta euro in contanti.
I carabinieri di Prato già da molto tempo tempo svolgono servizi di vigilanza con auto civetta e agenti in borghese per prevenire il più possibile questi reati. Il console cinese a Firenze Zhou Yunqi aveva posto con decisione la questione dei connazionali rapinati per strada, invitandoli ad una maggiore attenzione all’autodifesa.
E-ilmensile - Nella notte di martedì un uomo di 41 an
ni, mentre era bordo di una bicicletta, è stato avvicinato da tre sconosciuti che, dopo averlo immobilizzato, gli hanno preso il portafoglio. Stessa cosa è successa a un uomo di 57 anni che martedì aveva denunciato di essere stato aggredito da tre sconosciuti. In questo caso il portafogli che i malviventi hanno rapinato conteneva denaro in contanti per circa ottocento euro. Questa notte, poi, un uomo di 28 anni mentre percorreva camminando una via del centro, è stato aggredito con calci e pugni da 6 sconosciuti che lo hanno rapinato del telefono cellulare e del portafogli contenente circa sessanta euro in contanti.I carabinieri di Prato già da molto tempo tempo svolgono servizi di vigilanza con auto civetta e agenti in borghese per prevenire il più possibile questi reati. Il console cinese a Firenze Zhou Yunqi aveva posto con decisione la questione dei connazionali rapinati per strada, invitandoli ad una maggiore attenzione all’autodifesa.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.