L'incubo è finito: la nave della Costa Crociere è sbarcata all'Isola di Mahè alle Seychelles. Ed ora è polemica sull'ennesimo “incidente” della compagnia navale italiana: cosa non ha funzionato?
Dopo tre giorni trascorsi in mezzo all'Oceano Indiano, la Costa Allegra è finalmente sbarcata all'Isola di Mahè, alle Seychelles. Tutti sani e salvi. La nave, che è riuscita a raggiungere la terraferma procedendo ad una velocità di due nodi, è stata trainata da un peschereccio francese, il Trevignon. Scongiurata anche la paura di un attacco dei pirati in mezzo all'Oceano. Per i passeggeri l'incubo è finito, anche se questa esperienza non la dimenticheranno facilmente: a causa infatti di un incendio al generatore elettrico che ha lasciato senza corrente l'intera nave, i passeggeri, insieme ai membri dell'equipaggio, sono rimasti per ben 65 ore sotto il sole dell'Oceano Indiano, senza poter rientrare nelle loro cabine e con condizioni igieniche scarsissime.
La compagnia si è scusata: "Costa Crociere è sinceramente dispiaciuta per i disagi causati ai suoi ospiti, ma felice di averli trovati in buone condizioni" e ai passeggeri ha proposto resort di lusso per una o due settimane alle Seychelles interamente pagati dalla compagnia, più il rimborso della crociera interrotta, più un indennizzo pari al costo della stessa crociera per i disagi subiti e, naturalmente, il volo di rientro pagato. Solo il 30% dei passeggeri rientrerà a casa, mentre oltre 300 hanno deciso di approfittare dell'offerta propostagli dalla compagnia.
La Compagnia ha anche ringraziato il Comandante della nave, Nicolò Alba, che con grande prontezza di riflessi ha chiesto i soccorsi, preoccupandosi della sicurezza dei suoi “ospiti”. Lui, a sua volta, in conferenza stampa ha ringraziato lo staff, l'equipaggio e i passeggeri "che hanno avuto pazienza e hanno seguito alla lettera le mie disposizioni", le autorità intervenute nell'emergenza, il peschereccio francese Trevignon.
A poco più di un mese della tragedia della Costa Concordia, la compagnia italiana si trova nuovamente a dover dare delle spiegazioni. Cosa è successo? Come mai l' incendio e perché il generatore elettrico di emergenza non ha funzionato? Molti sono i dubbi che nei prossimi giorni la compagnia sarà chiamata a chiarire.
Dopo tre giorni trascorsi in mezzo all'Oceano Indiano, la Costa Allegra è finalmente sbarcata all'Isola di Mahè, alle Seychelles. Tutti sani e salvi. La nave, che è riuscita a raggiungere la terraferma procedendo ad una velocità di due nodi, è stata trainata da un peschereccio francese, il Trevignon. Scongiurata anche la paura di un attacco dei pirati in mezzo all'Oceano. Per i passeggeri l'incubo è finito, anche se questa esperienza non la dimenticheranno facilmente: a causa infatti di un incendio al generatore elettrico che ha lasciato senza corrente l'intera nave, i passeggeri, insieme ai membri dell'equipaggio, sono rimasti per ben 65 ore sotto il sole dell'Oceano Indiano, senza poter rientrare nelle loro cabine e con condizioni igieniche scarsissime.
La compagnia si è scusata: "Costa Crociere è sinceramente dispiaciuta per i disagi causati ai suoi ospiti, ma felice di averli trovati in buone condizioni" e ai passeggeri ha proposto resort di lusso per una o due settimane alle Seychelles interamente pagati dalla compagnia, più il rimborso della crociera interrotta, più un indennizzo pari al costo della stessa crociera per i disagi subiti e, naturalmente, il volo di rientro pagato. Solo il 30% dei passeggeri rientrerà a casa, mentre oltre 300 hanno deciso di approfittare dell'offerta propostagli dalla compagnia.
La Compagnia ha anche ringraziato il Comandante della nave, Nicolò Alba, che con grande prontezza di riflessi ha chiesto i soccorsi, preoccupandosi della sicurezza dei suoi “ospiti”. Lui, a sua volta, in conferenza stampa ha ringraziato lo staff, l'equipaggio e i passeggeri "che hanno avuto pazienza e hanno seguito alla lettera le mie disposizioni", le autorità intervenute nell'emergenza, il peschereccio francese Trevignon.
A poco più di un mese della tragedia della Costa Concordia, la compagnia italiana si trova nuovamente a dover dare delle spiegazioni. Cosa è successo? Come mai l' incendio e perché il generatore elettrico di emergenza non ha funzionato? Molti sono i dubbi che nei prossimi giorni la compagnia sarà chiamata a chiarire.
| Tweet |

Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
È presente 1 commento
Ma dai! Pensate a che bella avventura! Peccato non ci fossi pure io su quella nave!
Un tantino di adrenalina fa sempre bene.....
Ciao
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.