A tre mesi di distanza dal ritiro delle truppe americane dall’Iraq, rimangono sei i gruppi sunniti che si rifiutano di deporre le armi e di partecipare al processo politico del Paese.
E-ilmensile - Come riferisce un funzionario del ministero dell’Interno di Baghdad, Adnan al-Asadi, al giornale arabo al-Sharq al-Awsat ci sono gruppi che continuano a voler proseguire la lotta armata. Le formazioni sono presenti in tutta le zone dell’Iraq: Mossul, Diyala, Salahuddin, al-Anbar, Baghdad, Babilonia, Bassor. Oltre alla cellula irachena di al-Quaeda con la quale le autorità irachene non hanno contatti, gli altri gruppi con i quali invece si sono aperte delle trattative sono: L’esercito degli uomini della confraternita Naqshbandiya, l’Esercito islamico, l’Esercito dei mujahidin, l’Esercito dei rashidin, e gli Ansar al-Sunna.
L’Esercito islamico composto da ex ufficiali del regime di Saddam Hussein annuncia in una nota che continuerà “a combattere fino a quando ci sarà anche un solo segno della presenza americana nel paese”.
E-ilmensile - Come riferisce un funzionario del ministero dell’Interno di Baghdad, Adnan al-Asadi, al giornale arabo al-Sharq al-Awsat ci sono gruppi che continuano a voler proseguire la lotta armata. Le formazioni sono presenti in tutta le zone dell’Iraq: Mossul, Diyala, Salahuddin, al-Anbar, Baghdad, Babilonia, Bassor. Oltre alla cellula irachena di al-Quaeda con la quale le autorità irachene non hanno contatti, gli altri gruppi con i quali invece si sono aperte delle trattative sono: L’esercito degli uomini della confraternita Naqshbandiya, l’Esercito islamico, l’Esercito dei mujahidin, l’Esercito dei rashidin, e gli Ansar al-Sunna.L’Esercito islamico composto da ex ufficiali del regime di Saddam Hussein annuncia in una nota che continuerà “a combattere fino a quando ci sarà anche un solo segno della presenza americana nel paese”.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.