L'inchiesta di Giovanni Tizian nel dossier di Libera Informazione sugli affari dei clan in Emilia Romagna
Liberainformazione - Stare vic
ini al giornalista, Giovanni Tizian, minacciato dalle mafie in Emilia Romagna. Stargli vicino oggi ma soprattutto domani. Lo abbiamo fatto da quando lo conosciamo, insieme a molti altri compagni di viaggio (daSud, su tutti) e lo continuamo a fare. Concretamente. Accogliamo la proposta lanciata dal portavoce di Articolo21, Beppe Giulietti, e ripubblichiamo una inchiesta contenuta nel dossier, a cura di Lorenzo Frigerio e Gaetano Liardo di Libera Informazione, realizzata insieme all'Assemblea dell'Emilia Romagna e presentata il 17 dicembre scorso con la partecipazione di Tizian, del procuratore di Bologna, Roberto Alfonso e di molti colleghi giornalisti, associazioni e cittadini.
E' di stamani, inoltre, la notizia che la Direzione distrettuale antimafia di Bologna ha aperto un fascicolo di indagine sulle minacce a Giovanni Tizian. «È sorta una situazione di preoccupazione davanti alla quale era giusto intervenire con urgenza e immediatezza come ha fatto Modena», ha spiegato il procuratore capo di Bologna Roberto Alfonso che ha aggiunto: «La fase è talmente delicata che nemmeno lui può sapere cosa è accaduto realmente. Evidentemente nei suoi articoli e nel suo libro ha scritto qualcosa che ha causato il risentimento di qualcuno. Ma al momento non possiamo dire nulla».
Liberainformazione - Stare vic
ini al giornalista, Giovanni Tizian, minacciato dalle mafie in Emilia Romagna. Stargli vicino oggi ma soprattutto domani. Lo abbiamo fatto da quando lo conosciamo, insieme a molti altri compagni di viaggio (daSud, su tutti) e lo continuamo a fare. Concretamente. Accogliamo la proposta lanciata dal portavoce di Articolo21, Beppe Giulietti, e ripubblichiamo una inchiesta contenuta nel dossier, a cura di Lorenzo Frigerio e Gaetano Liardo di Libera Informazione, realizzata insieme all'Assemblea dell'Emilia Romagna e presentata il 17 dicembre scorso con la partecipazione di Tizian, del procuratore di Bologna, Roberto Alfonso e di molti colleghi giornalisti, associazioni e cittadini.E' di stamani, inoltre, la notizia che la Direzione distrettuale antimafia di Bologna ha aperto un fascicolo di indagine sulle minacce a Giovanni Tizian. «È sorta una situazione di preoccupazione davanti alla quale era giusto intervenire con urgenza e immediatezza come ha fatto Modena», ha spiegato il procuratore capo di Bologna Roberto Alfonso che ha aggiunto: «La fase è talmente delicata che nemmeno lui può sapere cosa è accaduto realmente. Evidentemente nei suoi articoli e nel suo libro ha scritto qualcosa che ha causato il risentimento di qualcuno. Ma al momento non possiamo dire nulla».
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 2 commenti
Bravo Giiovanni, sosteniamolo tutti. Abbiamo bisogno di persone capaci e oneste per far funzionare diversamente questo paese. Invitiamolo tutti a parlare, facciamogli sentire che siamo dalla sua parte.
Bravo Giiovanni, sosteniamolo tutti. Abbiamo bisogno di persone capaci e oneste per far funzionare diversamente questo paese. Invitiamolo tutti a parlare, facciamogli sentire che siamo dalla sua parte.
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.