Pechino ha annunciato che il tasso di crescita nell’ultimo trimestre del 2011 è stato dell’8.9 per cento, e quello annuale del 9.2 per cento. Un netto calo rispetto al 10.4 dell’anno precedente. La riduzione della domanda da Stati Uniti ed Europa sta provocando problemi all’economia, legata soprattutto all’esportazione.
Pechino (Asia News) - La Cina ha annunciato il suo tasso di crescita trimestrale, il più basso degli ultimi due anni e mezzo. Il governo ha dichiarato ieri che l’economia cinese ha segnato una crescita dell’8.9 per cento nell’ultimo trimestre del 2011. Il precedente negativo risale al 2009 , quando l’economia è cresciuta del 7.9 per cento. La crescita globale del 2011 è stata del 9.2 per cento, con una netto calo rispetto al 10.4 del 2010. Secondo alcuni analisti l’economia cinese, pesantemente legata alle esportazioni, sta cercando di evitare un “atterraggio duro” a fronte di una domanda in calo da Stati Uniti ed Europa.
La Cina ha avuto una delle economie più rapide come crescita negli anni recenti. Ma le misure di stimolo messe in atto dal governo hanno creato rischi di bolle finanziarie, e attualmente Pechino sta cercando di tenere sotto controllo l’inflazione e di stabilizzare la crescita su livelli sostenibili, con tagli al credito per prevenire il surriscaldamento dei mercati di investimenti e immobiliari. (10/01/2012: L’economia cinese è malata, come quella Usa).
I dati resi noti oggi dimostrano che gli investimenti immobiliari in Cina sono cresciuti del 27.9% nel 2011, con un calo dal tasso di crescita annuale del 29.9% fra gennaio e novembre (continua)
Pechino (Asia News) - La Cina ha annunciato il suo tasso di crescita trimestrale, il più basso degli ultimi due anni e mezzo. Il governo ha dichiarato ieri che l’economia cinese ha segnato una crescita dell’8.9 per cento nell’ultimo trimestre del 2011. Il precedente negativo risale al 2009 , quando l’economia è cresciuta del 7.9 per cento. La crescita globale del 2011 è stata del 9.2 per cento, con una netto calo rispetto al 10.4 del 2010. Secondo alcuni analisti l’economia cinese, pesantemente legata alle esportazioni, sta cercando di evitare un “atterraggio duro” a fronte di una domanda in calo da Stati Uniti ed Europa.La Cina ha avuto una delle economie più rapide come crescita negli anni recenti. Ma le misure di stimolo messe in atto dal governo hanno creato rischi di bolle finanziarie, e attualmente Pechino sta cercando di tenere sotto controllo l’inflazione e di stabilizzare la crescita su livelli sostenibili, con tagli al credito per prevenire il surriscaldamento dei mercati di investimenti e immobiliari. (10/01/2012: L’economia cinese è malata, come quella Usa).
I dati resi noti oggi dimostrano che gli investimenti immobiliari in Cina sono cresciuti del 27.9% nel 2011, con un calo dal tasso di crescita annuale del 29.9% fra gennaio e novembre (continua)
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.