Pechino sarebbe pronta a riprendere il programma nucleare, sospeso dopo l’incidente avvenuto nella centrale di Fukushima del marzo 2011.
E-ilmensile - Lo rende noto il Sole 24Ore che ha raccolto dalla stampa locale cinese la dichiarazione di un alto funzionario del China Nuclear Energy Association (l’ente governativo che sovrintende allo sviluppo dell’energia atomica nel paese). Secondo il funzionario, il Consiglio di Stato potrebbe riprendere a rilasciare le autorizzazioni per la costruzione di nuovi centrali. Sono infatti terminate le ispezioni ai 12 reattori attualmente in funzione nel paese. L’imminente via libera, quindi, sospenderà la moratoria post-Fukushima che aveva bloccato la costruzione di dodici nuove centrali e le progettazioni di altre 25 i cui studi si trovavano in fase avanzata. Il programma di potenziamento nucleare cinese prevede l’installazione di 400 gigawatt di potenza entro il 2050.
Il dragone non può dunque rinunciare all’energia nucleare, nell’ambito del suo sforzo per ridurre il peso del carbone nel mix energetico (oggi circa il 70 per cento) che è causa dell’83 per cento delle emissioni di CO2.
E-ilmensile - Lo rende noto il Sole 24Ore che ha raccolto dalla stampa locale cinese la dichiarazione di un alto funzionario del China Nuclear Energy Association (l’ente governativo che sovrintende allo sviluppo dell’energia atomica nel paese). Secondo il funzionario, il Consiglio di Stato potrebbe riprendere a rilasciare le autorizzazioni per la costruzione di nuovi centrali. Sono infatti terminate le ispezioni ai 12 reattori attualmente in funzione nel paese. L’imminente via libera, quindi, sospenderà la moratoria post-Fukushima che aveva bloccato la costruzione di dodici nuove centrali e le progettazioni di altre 25 i cui studi si trovavano in fase avanzata. Il programma di potenziamento nucleare cinese prevede l’installazione di 400 gigawatt di potenza entro il 2050.Il dragone non può dunque rinunciare all’energia nucleare, nell’ambito del suo sforzo per ridurre il peso del carbone nel mix energetico (oggi circa il 70 per cento) che è causa dell’83 per cento delle emissioni di CO2.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 2 commenti
salve scrivo questa missiva per rendere noto
"" già risaputissimo da tutti "" che in internet e altro si pone logiche di blocchi e altro per non fare passare il vero di quello che uno vuole dire, e in tale senso evviva la banda larga = cari servizi grazie a nome di tutti i cittadini che voi plagiate con tali tecnologie da loro = cittadini che pagano con le loro tasse, e se si pensa che il tutto serve solo per dare privilegi a pochi "" che dire un salutone al signor. profumo in tal senso e a altri che non possono essere processati fino in fondo per logiche di ragion di stato = dato che poi il governo boccia le richieste in tal senso di tali crimini edotti da alcuni = tantissimi del governo, da ultimo salvato dal governo del centro destra, non faccio nomi in tale ambito
(( ma vorrei ricordare che con tale logica estortiva delle informative """" IL GIAPPONE PRECISAMENTE A FUKUSHIMA """"""" DEBBONO TANTI RINGRAZIAMENTI A TALI SERVIZI CHE OPERANO IN TALE METODICA DISDICEVOLE PER NON DIRE ALTRO................. ))
CON QUESTO SI VUOLE AGGIUNGERE CHE il futuro del porto di S.stefano e il mare adiacente, dovrà tanti ringraziamenti a tali servizi = PER IL FUTURO DI TALE OASI DI MARE......................
cordiali saluti
da
..
Ma che vor di? Sieghete mejo.
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.