Il super-banchiere è anche membro dell'organizzazione tecnocratica Trilaterale
PeaceReporter - Dopo lunghe trattative la Grecia ha un nuovo primo ministro: a guidare Atene fino alle elezioni del 19 febbraio, dopo l'uscita di scena di Papandreou, sarà Lucas Papademos: ex numero due della Bce già governatore della Banca centrale di Atene, fautore dell'ingresso della Grecia nell'euro dieci anni or sono. Questa mattina, Papademous era stato chiamato a prendere parte ai colloqui per la formazione del governo ad interim dei leader dei partiti politici con il presidente Karol Papoulias. Erano presenti il premier uscente George Papandreou, il leader di Nuova Democrazia, Antonis Samaras, il leader del partito di destra del Laos, Giorgos Karatzaferis. Papandreou ha preannunciato che formalizzerà le sue dimissioni solo quando sarà annunciato il nuovo governo.
Oltre alla sua lunga esperienza di super-banchiere e alla sua fede europeista, Papademos è anche membro storico della Commissione Trilaterale: organizzazione tecnocratica fondata nel 1973 da David Rockefeller, Henry Kissinger e Zbigniew Brzezinski.
La Tilaterale, nata per promuovere la cooperazione tra Europa, Nordamerica e Giappone, è una filiazione diretta del Gruppo Bilderberg, club élitista internazionale di cui condivide membri e ideologia: quella di un nuovo ordine mondiale gestito da una ristretta aristocrazia economico-politica sovranazionale.
Su questa organizzazione il filosofo e sociologo francese Gilbert Larochelle ha scritto: "La cittadella trilaterale è un luogo protetto dove i 'migliori', nella loro ispirata superiorità, elaborano criteri per poi inviarli verso il basso".
Presidente europeo della Trilaterale è il tecnocrate italiano Mario Monti.
| Tweet |

Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.