Toccati i 491 punti, poi il differenziale è tornato a 484
PeaceReporter - I mercati spingono, i numeri che si registrano per lo spread, il differenziale del rendimento fra titoli di stato italiani e quelli tedeschi, ha toccato il picco record di 491, per ripiegare qualche minuto dopo a 484. Il rendimento sui titoli decennali è sempre più vicino al 7 percento. Per capire meglio la situazione basta guardare i titoli di stato spagnoli, che stanno fermi a un 6.3 per cento di rendimento. È il pressing che non si ferma su Silvio Berlusconi, che secondo fonti giornalistiche, tutte da confermare, potrebbe subire oggi l'ultimo pressing anche all'interno della maggioranza per salire al Quirinale a dare le dimissioni.
Ieri la Lega, per voce del ministro degli Interni Roberto Maroni, ha decretato la fine dell'esecutivo. Inutile accanirsi, ha detto il ministro leghista, ribadendo - almeno nelle dichiarazioni - l'indisponibilità del Carroccio a un governo tecnico. Sempre ieri le cronache politiche hanno riportato il veto dell'Udc a un governo di discontinuità presieduto da Gianni Letta.
PeaceReporter - I mercati spingono, i numeri che si registrano per lo spread, il differenziale del rendimento fra titoli di stato italiani e quelli tedeschi, ha toccato il picco record di 491, per ripiegare qualche minuto dopo a 484. Il rendimento sui titoli decennali è sempre più vicino al 7 percento. Per capire meglio la situazione basta guardare i titoli di stato spagnoli, che stanno fermi a un 6.3 per cento di rendimento. È il pressing che non si ferma su Silvio Berlusconi, che secondo fonti giornalistiche, tutte da confermare, potrebbe subire oggi l'ultimo pressing anche all'interno della maggioranza per salire al Quirinale a dare le dimissioni.Ieri la Lega, per voce del ministro degli Interni Roberto Maroni, ha decretato la fine dell'esecutivo. Inutile accanirsi, ha detto il ministro leghista, ribadendo - almeno nelle dichiarazioni - l'indisponibilità del Carroccio a un governo tecnico. Sempre ieri le cronache politiche hanno riportato il veto dell'Udc a un governo di discontinuità presieduto da Gianni Letta.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.