Le dichiarazioni del sindaco di Roma Alemanno: “3000 infiltrati hanno rovinato un corteo pacifico e messo a ferro e fuoco la città”
Grande sconcerto da parte di tutti per quanto accaduto oggi a Roma. Il sindaco Alemanno ha detto che oggi ad essere indignati sono i romani, che hanno visto la loro città violentata e danneggiata per ore e ore. Ha inoltre espresso solidarietà alle forze dell’ordine, ringraziandole per quanto hanno fatto. Proprio le forze dell’ordine hanno dichiarato che non erano pronte a fronteggiare quella che si è rivelata una vera e propria guerriglia urbana. 3ooo black bloc incappucciati hanno dato vita a scontri cruenti, soprattutto in Piazza San Giovanni, distruggendo vetrine e incendiando autovetture private. I 200.000 manifestanti che dalla mattina sfilavano in un corteo pacifico, tra cui tante famiglie, hanno cercato di isolare e bloccare i facinorosi, senza però riuscire nel loro intento. Incendiata una camionetta della polizia, con due agenti che sono riusciti all’ultimo momento a mettersi in salvo. Aggredite anche diverse troupe televisive. Al momento non ci sono arresti, ma gli inquirenti stanno esaminando i video raccolti per identificare i criminali. Il bilancio parla al momento di 70 feriti.
Il Presidente della Repubblica Napolitano ha espresso in serata grave preoccupazione per le inammissibili violenze di oggi, mentre il Direttore della Banca d’Italia e prossimo Presidente della BCE, Mario Draghi, uno dei maggiori obiettivi delle proteste, ha dichiarato: “Sono solidale con gli indignati, naturalmente con quelli che hanno protestato pacificamente. Se la prendono con la finanza come capro espiatorio. Ma li capisco: hanno aspettato tanto... Noi, all'età loro, non lo abbiamo fatto".
Grande sconcerto da parte di tutti per quanto accaduto oggi a Roma. Il sindaco Alemanno ha detto che oggi ad essere indignati sono i romani, che hanno visto la loro città violentata e danneggiata per ore e ore. Ha inoltre espresso solidarietà alle forze dell’ordine, ringraziandole per quanto hanno fatto. Proprio le forze dell’ordine hanno dichiarato che non erano pronte a fronteggiare quella che si è rivelata una vera e propria guerriglia urbana. 3ooo black bloc incappucciati hanno dato vita a scontri cruenti, soprattutto in Piazza San Giovanni, distruggendo vetrine e incendiando autovetture private. I 200.000 manifestanti che dalla mattina sfilavano in un corteo pacifico, tra cui tante famiglie, hanno cercato di isolare e bloccare i facinorosi, senza però riuscire nel loro intento. Incendiata una camionetta della polizia, con due agenti che sono riusciti all’ultimo momento a mettersi in salvo. Aggredite anche diverse troupe televisive. Al momento non ci sono arresti, ma gli inquirenti stanno esaminando i video raccolti per identificare i criminali. Il bilancio parla al momento di 70 feriti.Il Presidente della Repubblica Napolitano ha espresso in serata grave preoccupazione per le inammissibili violenze di oggi, mentre il Direttore della Banca d’Italia e prossimo Presidente della BCE, Mario Draghi, uno dei maggiori obiettivi delle proteste, ha dichiarato: “Sono solidale con gli indignati, naturalmente con quelli che hanno protestato pacificamente. Se la prendono con la finanza come capro espiatorio. Ma li capisco: hanno aspettato tanto... Noi, all'età loro, non lo abbiamo fatto".
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.