Uno svedese arrestato: cercava di trattare gli atomi nella sua cucina, "per hobby"
Antikitera - Richard Handl, 31 anni, possedeva elementi radioattivi (radio, americio e uranio) nel proprio appartamento, nel sud della Svezia e lavorava da diversi mesi per costruirsi un reattore nucleare casalingo. Aveva un blog su internet, nel quale spiegava tutte le operazioni necessarie per trasformare una normale stufa da cucina in un generatore nucleare. Poi ha pensato che occorresse una qualche autorizzazione legale e ha inviato un quesito all'Autorità svedese per le Radiazioni, che ha mandato la polizia a casa sua.
"Sono sempre stato interessato alla fisica e alla chimica e stavo solo cercando di realizzare una reazione nucleare casalinga", ha detto agli agenti.
Il fatto risale alla fine di luglio e la polizia non esprime nessun commento. Il giovane rischia una pena sino a due anni di reclusione.
I livelli di radiazione nell'appartamento non erano pericolosi. Handl tuttavia ha riconosciuto che forse la sua non era stata una buona idea.
"D'ora in poi mi limiterò alla teoria" ha aggiunto.
Antikitera - Richard Handl, 31 anni, possedeva elementi radioattivi (radio, americio e uranio) nel proprio appartamento, nel sud della Svezia e lavorava da diversi mesi per costruirsi un reattore nucleare casalingo. Aveva un blog su internet, nel quale spiegava tutte le operazioni necessarie per trasformare una normale stufa da cucina in un generatore nucleare. Poi ha pensato che occorresse una qualche autorizzazione legale e ha inviato un quesito all'Autorità svedese per le Radiazioni, che ha mandato la polizia a casa sua."Sono sempre stato interessato alla fisica e alla chimica e stavo solo cercando di realizzare una reazione nucleare casalinga", ha detto agli agenti.
Il fatto risale alla fine di luglio e la polizia non esprime nessun commento. Il giovane rischia una pena sino a due anni di reclusione.
I livelli di radiazione nell'appartamento non erano pericolosi. Handl tuttavia ha riconosciuto che forse la sua non era stata una buona idea.
"D'ora in poi mi limiterò alla teoria" ha aggiunto.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.