Decisione rinviata: se ne discuterà sotto la presidenza polacca. Forte lo scetticismo olandese. Probabile l'ammissione a tappe.
PeaceReporter - Sull'ammissione di Bulgaria e Romania nell'area di Schengen si deciderà a settembre. Lo ha detto il ministro dell'Interno ungherese Sandor Pinter, durante il Consiglio dei ministri dell'ambito Giustizia e Affari interni. "Tutti i Paesi membri hanno riconosciuto gli sforzi fatti dai due Paesi per adeguarsi agli standard tecnici e politici per l'ingresso in Schengen e hanno deciso che il dossier potrà essere portato avanti ancora sotto la presidenza polacca dell'Unione», che comincerà a luglio. Fermamente contraria l'Olanda, convinta in extremis ad accodarsi alla maggioranza. In tanti però temono l'impennata di flussi migratori attraverso le frontiere controllate da Bucarest e Sofia.
Si profila per i due Paesi un ingresso per tappe nell'area di Schengen, con l'apertura del traffico aeroportuale alla fine del 2011 e quella di porti e frontiere terrestri nel 2012.
PeaceReporter - Sull'ammissione di Bulgaria e Romania nell'area di Schengen si deciderà a settembre. Lo ha detto il ministro dell'Interno ungherese Sandor Pinter, durante il Consiglio dei ministri dell'ambito Giustizia e Affari interni. "Tutti i Paesi membri hanno riconosciuto gli sforzi fatti dai due Paesi per adeguarsi agli standard tecnici e politici per l'ingresso in Schengen e hanno deciso che il dossier potrà essere portato avanti ancora sotto la presidenza polacca dell'Unione», che comincerà a luglio. Fermamente contraria l'Olanda, convinta in extremis ad accodarsi alla maggioranza. In tanti però temono l'impennata di flussi migratori attraverso le frontiere controllate da Bucarest e Sofia.Si profila per i due Paesi un ingresso per tappe nell'area di Schengen, con l'apertura del traffico aeroportuale alla fine del 2011 e quella di porti e frontiere terrestri nel 2012.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.