Percorsi educativi per un’AC che ama il mondo (28 e 29 gennaio a Roma presso la Domus Mariae)
Si realizza, così, un’apertura del cuore, in primo luogo, ma anche della mente, che consente di guardare con fiducia al mondo globale, alle persone che vivono nel mondo globale, senza nasconderci le difficoltà, ma anzi maturando quel senso di cittadinanza universale che solo permette di cogliere tutte le potenzialità di un’educazione con ampi orizzonti.
È questo il segno della cattolicità della Chiesa e dell’Ac e, allo stesso tempo, di un amore per l’uomo a tutto tondo. È questo il tema di fondo del Seminario di Studio “Gerusalemme… fino agli estremi confini”, percorsi educativi per un’Azione Cattolica che ama il mondo. Il 28 e il 29 gennaio, a Roma, presso la Domus Mariae, in via Aurelia 481, si discuterà di: «Chiesa locale e Chiesa universale: presupposti e prospettive per la formazione dei laici»(don Roberto Repole, docente di ecclesiologia alla facoltà teologica di Torino); «…Fino agli estremi confini: impariamo dalle prime comunità cristiane» (don Alfredo Micalusi dell’AC del Lazio); «Da dove si comincia? Come si continua? Riflessioni e indicazioni di lavoro e di metodo» (Pina De Simone, presidente diocesano AC di Nola)».
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.