Sono i temi scelti dal Papa per le prossime tre Giornate Mondiali dei Giovani.
PapaBoys - Benedetto XVI ha stabilito i temi delle tre prossime edizioni della Giornata Mondiale della Gioventù. I temi, tratti da passi del Nuovo Testamento, sono stati resi noti oggi dalla Sala Stampa della Santa Sede. Tre temi per favorire l’itinerario spirituale che i giovani sono chiamati a percorrere fino al traguardo della grande celebrazione internazionale, che si terrà a Madrid dal 16 al 21 agosto 2011. Il tema scelto dal Papa per la prossima Gmg del 2009, la XXIV, a livello diocesano, è tratta dalla prima Lettera a Timoteo: “Abbiamo posto la nostra speranza nel Dio vivente”.
L’anno dopo, sempre a livello diocesano, la XXV Giornata Mondiale della Gioventù sarà incentrata sull’interrogativo che il giovane ricco pone a Gesù: “Maestro buono, che cosa devo fare per avere in eredità la vita eterna?”, tratto da un passo del Vangelo di Marco. Infine, per la XXVI Gmg in programma a Madrid nel 2011 il tema, ripreso dalla Lettera ai Colossesi, sarà: “Radicati e fondati in Cristo, saldi nella fede”. Anche in preparazione dell’ultima Gmg, svoltasi a Sydney lo scorso luglio, sul tema “Avrete forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi e mi sarete testimoni”, Benedetto XVI aveva reso noto in anticipo i temi dei messaggi delle due edizioni diocesane dopo la Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia. La Gmg del 2006 aveva per tema un passo tratto dal Salmo 119 “Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino”, mentre la Gmg del 2007 era incentrata sull’esortazione di Gesù, narrata nel Vangelo di Giovanni: “Come io vi ho amato, così amatevi anche voi gli uni gli altri”.
PapaBoys - Benedetto XVI ha stabilito i temi delle tre prossime edizioni della Giornata Mondiale della Gioventù. I temi, tratti da passi del Nuovo Testamento, sono stati resi noti oggi dalla Sala Stampa della Santa Sede. Tre temi per favorire l’itinerario spirituale che i giovani sono chiamati a percorrere fino al traguardo della grande celebrazione internazionale, che si terrà a Madrid dal 16 al 21 agosto 2011. Il tema scelto dal Papa per la prossima Gmg del 2009, la XXIV, a livello diocesano, è tratta dalla prima Lettera a Timoteo: “Abbiamo posto la nostra speranza nel Dio vivente”. L’anno dopo, sempre a livello diocesano, la XXV Giornata Mondiale della Gioventù sarà incentrata sull’interrogativo che il giovane ricco pone a Gesù: “Maestro buono, che cosa devo fare per avere in eredità la vita eterna?”, tratto da un passo del Vangelo di Marco. Infine, per la XXVI Gmg in programma a Madrid nel 2011 il tema, ripreso dalla Lettera ai Colossesi, sarà: “Radicati e fondati in Cristo, saldi nella fede”. Anche in preparazione dell’ultima Gmg, svoltasi a Sydney lo scorso luglio, sul tema “Avrete forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi e mi sarete testimoni”, Benedetto XVI aveva reso noto in anticipo i temi dei messaggi delle due edizioni diocesane dopo la Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia. La Gmg del 2006 aveva per tema un passo tratto dal Salmo 119 “Lampada per i miei passi è la tua parola, luce sul mio cammino”, mentre la Gmg del 2007 era incentrata sull’esortazione di Gesù, narrata nel Vangelo di Giovanni: “Come io vi ho amato, così amatevi anche voi gli uni gli altri”.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.