Ucraina, a Galavin un prete della chiesa ortodossa racconta: fosse comuni piene ogni giorno, atrocità senza fine
Nel cuore dell'Europa, scorre un fiume di sangue senza fine. Innocenti trucidati dalla follia dei crimini di guerra che ormai avvengono alla luce del sole.
di Fabio GioffrèLe truppe russe, come i nazisti di Hitler, sono ormai senza più freni. Ritirandosi dalla regione di Kiev i russi compiono una strage inenarrabile. Il loro passaggio, in preda alla furia omicida, ha lasciato una lunga scia di morti, tra cui donne e bambini stuprati, uccisi a sangue freddo, torturati, legati mani e piedi dietro la schiena con fili elettrici o degli stracci, sparati anche nei loro letti mentre dormivano. Le modalità di esecuzione sono brutali: colpiti con proiettili alla nuca o alle tempie, e peggio ancora schiacciati dai tank lungo le strade, o bruciati vivi. Un film dell'orrore che da nausea solo ad immaginare l'atrocità di questi atti disumani.
Gli anziani vengono trucidati nelle case di riposo che diventano obitori con corpi in decomposizione. Altre decine di cadaveri vengono ammassati lungo i marciapiedi, o in fosse comuni sparse per la città, come nei campi di sterminio nazisti. A Bucha, nel nord ovest di Kiev, è la fine dell'umanità.
"Dal 10 marzo arrivano decine di corpi a tutte le ore ogni giorno. Finora ne ho contati 68: donne, uomini, bambini, molti non identificabili per i colpi inferti ai loro corpi martoriati".
A parlare è Galavin, prete della chiesa ortodossa dai Sant'Andrea Bucha, davanti alle fosse comuni della cittadina ucraina. I corpi trucidati scoperti nelle fosse comuni sarebbero almeno 300.
Il portavoce Ue,Stano,sulle atrocità a Bucha sottolinea che quella zona "era sotto il controllo delle truppe russe, quindi nessun altro avrebbe potuto commettere queste atrocità".
Poi aggiunge: "ovviamente ci deve essere un'indagine".
| Tweet |

Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.