venerdì, aprile 29, 2022
Domenica 1 maggio, a conclusione della seconda edizione del festival “PortoImmaginario” dedicato alla letteratura per bambini e ragazzi, si svolge a Portogruaro, in provincia di Venezia, la presentazione del libro per ragazzi "Eroi interstellari", curato da Paolo Fizzarotti e recentemente pubblicato dalla casa editrice L'Orto della cultura. Teatro Russolo, Via Silvio Pellico, Portogruaro (Venezia)

 

C.N.R. - L'evento vede protagonista Roberto Marcialis, ricercatore genovese esperto di esopianeti, autore dell'introduzione del libro: intervistato dalla giovanissima divulgatrice scientifica Linda Raimondo, presentatrice di Rai Gulp Meteo Spazio, porterà il pubblico alla scoperta di pianeti lontanissimi, che orbitano su stelle diverse dal sole, alcuni dei quali sono incredibilmente simili alla Terra.

L'incontro si svolge al Teatro Russolo di Portogruaro (Via Silvio Pellico) alle 21: l'ingresso è libero con prenotazione obbligatoria sul sito www.portogruaroeventi.it (all’entrata è richiesta la mail di avvenuta iscrizione).

Il festival “PortoImmaginario, è il primo evento in Veneto dedicato alla letteratura per bambini e ragazzi, e uno dei più affermati a livello nazionale. Giunto alla sua seconda edizione, offre dal 29 aprile al 1° maggio 2022 un ampio programma di incontri e laboratori dedicati sia alle scuole, sia a un pubblico di famiglie e piccoli, grandi lettori. Tra viaggi con astronauti, racconti sull’amicizia, sul diventare grandi, sull’amore, sul valore delle diversità, sull’importanza della salvaguardia dell’ambiente, il Festival è presente in vari luoghi della della città per raccontare con storie, parole e immagini il nostro mondo ai più piccoli, le sue immense bellezze, ma anche i grandi problemi, con intensità e delicatezza, attraverso gli occhi e le mani di grandi autori e illustratori. Un’occasione imperdibile per scoprire tutte le novità della letteratura d’infanzia e per ragazzi. Molti gli ospiti attesi: tra questi, il celebre fumettista Ivo Milazzo, che a PortoImmaginario festeggerà 50 anni di carriera, lo sceneggiatore Disney Alessandro Sisti e il professore più amato dai social, Enrico Galiano.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Portogruaro con il patrocinio della Regione del Veneto, Città Metropolitana di Venezia, Il Veneto Legge e Il Maggio dei Libri, con la Media Partnership di Rai Ragazzi e Rai Radio Kids, con la collaborazione della Confcommercio di Portogruaro e Kid Pass e con la sponsorizzazione di: BCC Pordenonese e Monsile – Eywa Sport & SPA – Europa Tourist Group – Assicurazioni Generali Agenzia di Portogruaro – Adriatico 2 – A.S.V.O. S.p.A. - F.lli Demo Costruzioni S.r.l. - IP Cleaning S.r.l. – Boschin S.r.l. – Io e la mia mamma.

In calce il comunicato stampa con tutti gli eventi.

Organizzato da: Comune di Portogruaro

Referente organizzativo: Per informazioni sulla partecipazione Cnr: Roberto Marcialis responsabile.adrge@cnr.it


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa