mercoledì, giugno 20, 2018
Acquistare un'auto elettrica nella maggior parte dei casi risulta ancora oneroso dal punto di vista economico, specie in mancanza di agevolazioni. Su questo fronte è intervenuta Uber, annunciando un nuovo programma pilota denominato EV Champions Initiative il cui scopo è quello di convincere tutti coloro che lavorano con l'applicazione di passare a un'auto elettrica.

HDblog - Il progetto promosso dal colosso del ride hailing, che poche settimane fa ha lanciato il bike sharing della startup JUMP in Europa, toccherà sette città statunitensi (Austin, Los Angeles, Montreal, Sacramento, San Diego, San Francisco e Seattle) e include degli incentivi economici a tutti i conducenti che effettueranno l'acquisto di un veicolo a zero emissioni. I conducenti hanno accesso alle istruzioni e alle risorse che possano aiutarli a trovare tutti gli sconti disponibili o altri programmi di incentivi. A seconda delle tratte si potranno infatti ricevere da 1 a 1,25 dollari per ogni viaggio a bordo di un veicolo elettrico.

Con questa manovra Uber punta a raggiungere 5 milioni di corse in elettrico in un anno nelle città coinvolte dal programma pilota.

Un obiettivo quasi analogo è stato annunciato ad aprile dal concorrente Lyft, con investimenti multimilionari per divenire un servizio di trasporto completamente a zero emissioni, puntando a ridurre oltre un milione di tonnellate di anidride carbonica grazie al finanziamento di progetti sostenibili per l'ambiente. Una svolta green, quasi obbligata visto il milione di corse al giorno, con l'obiettivo di effettuarne 1 miliardo all'anno entro il 2025 utilizzando veicoli elettrici a guida autonoma, tecnologia testata di recente al GoMentum Station.



Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa